Furto a Margherita di Savoia, le immagini di videosorveglianza
Furto a Margherita di Savoia, le immagini di videosorveglianza
Vita di città

Furti e rapine a Margherita di Savoia: i commercianti chiedono di essere tutelati

L’ultimo di questi episodi criminosi si è verificato negli scorsi giorni ai danni di un impianto sportivo

I furti a Margherita di Savoia continuano a crescere con un impatto particolarmente grave sulle attività commerciali della città, che nell'ultimo periodo sono alle prese con una vera e propria escalation di episodi criminosi. L'ultimo di questi episodi si è verificato recentemente ai danni di un impianto sportivo situato nella zona di Isolaverde. Questo furto si aggiunge a una serie di altri otto furti avvenuti nell'ultimo mese all'interno dello stesso centro sportivo.

Michele Martire, imprenditore e titolare dell'impianto sportivo, ha postato sui social i video dei furti, con l'obiettivo di smuovere le istituzioni affinché le forze dell'ordine intervengano sul territorio in maniera più incisiva, al fine di garantire maggiore sicurezza ai cittadini e ai commercianti.

«In questo momento a Margherita di Savoia non ci sono adeguati controlli da parte delle forze dell'ordine e sempre più frequentemente si verificano furti di auto e rapine nelle attività commerciali. Il mio appello è volto a sensibilizzare le autorità e smuovere le forze dell'ordine affinché intervengano: lo faccio per proteggere e tutelare ciò che sto costruendo per il futuro dei miei figli. Noi, cittadini e commercianti di Margherita, vogliamo essere tutelati e vogliamo svolgere il nostro lavoro in totale serenità. La situazione sta diventando davvero preoccupante: chiediamo quindi di essere tutelati», afferma Martire.

I commercianti e i cittadini (non solo di Margherita di Savoia ma di tutta la provincia Bat) non riescono ad essere tranquilli, poiché i furti sembrano essere diventati un fenomeno all'ordine del giorno: sono diverse le attività commerciali che vengono prese di mira durante la notte ed ogni mattina i commercianti si ritrovano a fare i conti con i danni causati da questi episodi criminosi.

«Siamo consapevoli che il problema furti rappresenta oramai una vera e propria piaga sociale di tutto il territorio della Bat. Questo mina profondamente il senso di sicurezza e di fiducia dei cittadini, ma nonostante ciò, continuiamo a sostenere il lavoro delle Forze dell'ordine, del nostro sindaco e della dottoressa D'Ambrosio, prefetto della Bat. Ci auspichiamo un rafforzamento dei controlli sui diversi punti, in previsione di una stagione estiva che è alle porte e dell'inizio del Festival internazionale dell'Aquilone, perché sappiamo tutti che un afflusso maggiore di persone, può coincidere con un aumento dei furti. Pertanto chiediamo una presenza visibile e continua delle forze dell'ordine su tutto il territorio, a tutela delle nostre attività, dei cittadini e di tutta la comunità», spiega Nunzia Distaso, presidente dell'associazione "Paese Mio".
  • Sicurezza
Altri contenuti a tema
Sicurezza stradale: la provincia Bat stanzia 500mila euro per potenziamento segnaletica verticale Sicurezza stradale: la provincia Bat stanzia 500mila euro per potenziamento segnaletica verticale Lo rende noto il Presidente della Provincia BAT, Bernardo Lodispoto
Margherita di Savoia celebra la Giornata mondiale per la prevenzione dell’annegamento Margherita di Savoia celebra la Giornata mondiale per la prevenzione dell’annegamento Si è svolta ieri mattina presso il Lido Levante la simulazione di salvataggio in mare con l’impiego di cani da salvamento
Sicurezza e integrazione dei lavoratori romeni: presentato a Margherita il vademecum Sicurezza e integrazione dei lavoratori romeni: presentato a Margherita il vademecum L’opuscolo, presentato ieri nell’aula consiliare, è scritto in italiano e in romeno ed è un vademecum per i lavoratori romeni che operano sul territorio
"BatCam": potenziato il servizio di controllo del territorio "BatCam": potenziato il servizio di controllo del territorio Il sindaco Lodispoto: « Preziosa sinergia istituzionale»
Mare in sicurezza: al via il servizio 118 con idromoto a Margherita Mare in sicurezza: al via il servizio 118 con idromoto a Margherita Il servizio sarà attivo dal 2 luglio al 30 settembre
Sicurezza in spiaggia: consegnato oggi il manuale di buone pratiche a 400 bambini di Margherita Sicurezza in spiaggia: consegnato oggi il manuale di buone pratiche a 400 bambini di Margherita L’iniziativa è organizzata da Asba, con Comune, istituto comprensivo “Papa Giovanni XXIII-G. Pascoli”, FIN Federnuoto della Puglia e “Lifeguard”
“Per evitare un mare di guai”: domani a Margherita 400 bambini riceveranno il decalogo per stare in spiaggia in sicurezza “Per evitare un mare di guai”: domani a Margherita 400 bambini riceveranno il decalogo per stare in spiaggia in sicurezza L’iniziativa è di Asba, in collaborazione con Comune, istituto comprensivo “Papa Giovanni XXIII-G. Pascoli”, FIN Federnuoto della Puglia e “Lifeguard”
Nuove videocamere di sorveglianza a Margherita di Savoia per aumentare la sicurezza sul territorio Nuove videocamere di sorveglianza a Margherita di Savoia per aumentare la sicurezza sul territorio “L’installazione di queste 26 telecamere va a potenziare il sistema di videosorveglianza per la sicurezza di cittadini e turisti”: il messaggio del sindaco Lodispoto
© 2001-2025 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.