Mariangela Matera
Mariangela Matera
Politica

Elezioni, il centrodestra presenta Mariangela Matera nel collegio uninominale della Camera

La commercialista andriese, espressione di Fratelli d'Italia, è stata candidata al consiglio regionale nel 2020

La sua candidatura, poco caldeggiata nei giorni scorsi, è emersa prepotentemente nelle ultime ore. Toccherà a Mariangela Matera, in quota Fratelli d'Italia, competere per la coalizione di centrodestra (che include anche Forza Italia, Lega e i centristi di Noi moderati) nel collegio uninominale Puglia 3 per la Camera dei deputati, che comprende 7 comuni della Bat: Barletta, Andria, Trani, Bisceglie, Margherita di Savoia, Minervino Murge e Spinazzola.

La 55enne commercialista andriese è stata candidata per il partito di Giorgia Meloni alle regionali del settembre 2020 nella circoscrizione Bat, quando raccolse 2577 preferenze giungendo quarta su cinque alle spalle dell'unico eletto Francesco Ventola (9340 voti), dell'ex Sindaco di Trinitapoli Francesco Di Feo (3780) e della biscegliese Tonia Spina (2777), raccogliendo un numero maggiore di consensi solo rispetto al tranese Raimondo Lima (1756).

Mariangela Matera competerà per il seggio a Montecitorio con il notaio andriese Sabino Zinni, candidato della coalizione Italia democratica e progressista (Pd, Demos, Psi, Articolo uno, Verdi e Sinistra italiana), l'avvocato barlettano Gennaro Rociola, espressione di Italia sul serio, ovvero il terzo polo Azione-Italia Viva e Bruna Piarulli, senatrice uscente coratina del Movimento 5 Stelle, già direttrice del carcere maschile e femminile di Trani. Sulla scheda, naturalmente, saranno presenti anche i candidati all'uninominale di altre forze politiche, i cui nominativi saranno noti a breve.
  • Fratelli d'Italia
  • Elezioni
  • Elezioni politiche
  • elezioni politiche 2022
  • elezioni 2022
  • Mariangela Matera
Altri contenuti a tema
Eletto il nuovo consiglio provinciale della Bat Eletto il nuovo consiglio provinciale della Bat C'è anche il salinaro Salvatore Lattanzio
Bandiere blu per la Puglia, la soddisfazione di Mariangela Matera Bandiere blu per la Puglia, la soddisfazione di Mariangela Matera La parlamentare di Fratelli d'Italia: «Importanti conferme per Bisceglie e Margherita di Savoia»
Cessione dei crediti, Mariangela Matera incontra i rappresentanti degli ordini professionali Cessione dei crediti, Mariangela Matera incontra i rappresentanti degli ordini professionali Illustrate le principali novità contenute nel provvedimento approvato dai due rami del parlamento
Duro attacco di Quarta a Lodispoto: «La sua campagna è uno schiaffo alla povertà» Duro attacco di Quarta a Lodispoto: «La sua campagna è uno schiaffo alla povertà» Il commissario di Azione, che sosterrà Galiotta: «Non manca chi organizza liste civetta per disperdere voti»
Elezioni, Grazia Galiotta alla testa del gruppo "Identità salinara" Elezioni, Grazia Galiotta alla testa del gruppo "Identità salinara" Sfiderà il sindaco in carica Bernardo Lodispoto
Milleproroghe, Matera: «Importanti misure per agricoltura e cultura» Milleproroghe, Matera: «Importanti misure per agricoltura e cultura» La parlamentare pugliese: «Risolveranno problematiche reali e concrete»
Elezioni amministrative, stabilite le date. Ecco quando si voterà Elezioni amministrative, stabilite le date. Ecco quando si voterà La decisione del Governo
Autonomia differenziata, Matera: «Opportunità di unità per il Paese» Autonomia differenziata, Matera: «Opportunità di unità per il Paese» La parlamentare pugliese di Fratelli d'Italia: «Può rappresentare una vera svolta»
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.