colonna vertebrale
colonna vertebrale
Attualità

Domani a Margherita di Savoia screening gratuito della colonna vertebrale

L'iniziativa è dedicata a bambini e adolescenti dai 6 ai 14 anni

Domani, giovedì 4 aprile, a Margherita di Savoia, nel Poliambulatorio distrettuale in via Vanvitelli, si terrà una giornata di screening gratuito della colonna vertebrale del bambino e dell'adolescente dai 6 ai 14 anni a cura dalla dottoressa Jlenia Iodice, fisiatra.

L'iniziativa è organizzata dal Distretto socio-sanitario n.1 diretto dal dottor Domenico Antonelli: l'obiettivo è quello di fare diagnosi precoce e di sensibilizzare la popolazione rispetto a una problematica che se gestita nei tempi giusti può essere risolta con maggiore facilità. La diagnosi precoce permette, infatti, di definire cure adeguate con migliori risultati e minore invasività.

Identificare i soggetti con scoliosi in una fase troppo avanzata, quando la maturità ossea è già completata, significa limitare notevolmente la possibilità di "correggere" la curva con le relative conseguenze.

Per fissare l'appuntamento e ricevere informazioni occorre telefonare, fino alle ore 13.30, al numero 0883/577471.
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Screening, open day gratuito a Margherita di Savoia Screening, open day gratuito a Margherita di Savoia Appuntamento previsto domani
"Prenditi cura del domani": un evento dedicato alla prevenzione oncologica e all’HCV "Prenditi cura del domani": un evento dedicato alla prevenzione oncologica e all’HCV Appuntamento previsto martedì 28 ottobre
Ottobre della prevenzione: a Margherita screening gratuiti Ottobre della prevenzione: a Margherita screening gratuiti Il calendario completo delle attività
Dal 23 settembre referti on line solo sul Fascicolo Sanitario Elettronico Dal 23 settembre referti on line solo sul Fascicolo Sanitario Elettronico Il FSE consente di visualizzare on-line i referti del Laboratorio analisi, 24 ore su 24, in alternativa al tradizionale ritiro cartaceo
Procreazione medicalmente assistita: firmata la convenzione tra Asl Bt e centro Momò Fertilife Procreazione medicalmente assistita: firmata la convenzione tra Asl Bt e centro Momò Fertilife Tiziana Dimatteo: « È fondamentale che il desiderio di diventare genitori non sia più un privilegio»
Potenziata anche a Margherita l'Assistenza Sanitaria: attive le aggregazioni funzionali territoriali (AFT) Potenziata anche a Margherita l'Assistenza Sanitaria: attive le aggregazioni funzionali territoriali (AFT) Un servizio per una maggiore tutela dei cittadini
Finanziato ambulatorio di Medicina Generale a Margherita di Savoia: l'annuncio del consigliere Caracciolo Finanziato ambulatorio di Medicina Generale a Margherita di Savoia: l'annuncio del consigliere Caracciolo "Toccherà ora ad Asl Bt e Comuni agire nel modo più rapido possibile per dare attuazione alla delibera"
«Essere infermiera è una vocazione»: l'intervista alla salinara Angela Fiotta «Essere infermiera è una vocazione»: l'intervista alla salinara Angela Fiotta Da Margherita di Savoia a Milano alla ricerca di stabilità economica e professionale
© 2001-2025 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.