Dal sequestro alla solidarietà, la Finanza dona frutta e ortaggi sequestrati
Dal sequestro alla solidarietà, la Finanza dona frutta e ortaggi sequestrati
Cronaca

Dal sequestro alla solidarietà, la Finanza dona frutta e ortaggi sequestrati

Donati alla Caritas e alla Casa Pia San Giuseppe di Margherita di Savoia oltre 3 quintali di prodotti ortofrutticoli sequestrati

Nella mattinata odierna, presso la Caserma "Aiutante di Battaglia" sede della Tenenza di Margherita di Savoia sono state consegnate alla Caritas diocesana e alla Casa Pia San Giuseppe di Margherita di Savoia, oltre 3 quintali di prodotti ortofrutticoli, recentemente sottoposti a sequestro dalle locali Fiamme Gialle, all'esito di un'attività di contrasto all'abusivismo commerciale.

Nello specifico, i militari hanno individuato un soggetto che sottoponeva alla vendita i prodotti in area pubblica senza alcuna licenza commerciale, a prezzi talvolta superiori a quelli di mercato.

A seguito della conclusione dell'iter amministrativo a cura del Comune è stata disposta la confisca e la successiva devoluzione per non sprecare i prodotti e destinarli ad enti caritatevoli.

Le derrate alimentari sono stati consegnati al Vice-Presidente della Caritas Margheritana e alla Madre Superiora della Casa Pia San Giuseppe, per essere destinati alle famiglie più bisognose del territorio e alla mensa gestita dalla Congregazione Serve dei Poveri che gestisce la citata Casa San Giuseppe.

Nell'occasione, i responsabili delle strutture destinatarie dei prodotti ortofrutticoli, hanno ringraziato i finanzieri per la quotidiana attività svolta a tutela della legalità e per l'iniziativa benefica rivolta a tutti coloro che versano in condizioni di difficoltà economica e si rivolgono alla mensa solidale.
  • Guardia di Finanza
  • Solidarietà
Altri contenuti a tema
Metropolis Group inaugura a Terlizzi la nuova RSA “Madonna del Rosario” Metropolis Group inaugura a Terlizzi la nuova RSA “Madonna del Rosario” Un nuovo presidio di cura, dignità e amore per gli anziani
Cambio al vertice Guardia di Finanza Bat: Di Cagno traccia la rotta del nuovo comando Cambio al vertice Guardia di Finanza Bat: Di Cagno traccia la rotta del nuovo comando Questa mattina la presentazione con i giornalisti. «Caserma sempre aperta ai cittadini, siamo una forza di polizia a vocazione sociale»
Guardia di Finanza, cerimonia di avvicendamento al vertice del Comando Barletta-Andria-Trani Guardia di Finanza, cerimonia di avvicendamento al vertice del Comando Barletta-Andria-Trani Arriva il Colonnello Andrea Di Cagno
Saluto al comandante Cassano, alla Guardia di Finanza BAT arriva Di Cagno Saluto al comandante Cassano, alla Guardia di Finanza BAT arriva Di Cagno Il SILF BAT saluta il comandante provinciale trasferito a Roma
251° anniversario della Guardia di Finanzia: bilancio operativo da gennaio 2024 a maggio 2025 251° anniversario della Guardia di Finanzia: bilancio operativo da gennaio 2024 a maggio 2025 Guardia di Finanza: «Impegno "a tutto campo" contro la criminalità a tutela di cittadini e imprese»
Affitti "in nero" per l'estate, controlli della Finanza a Margherita di Savoia Affitti "in nero" per l'estate, controlli della Finanza a Margherita di Savoia Controllate 68 strutture ricettive: 53 soggetti segnalati alla competente autorità giudiziaria
L'associazione "Paese Mio" esprime solidarietà e vicinanza a Vincenzo Piciaccia L'associazione "Paese Mio" esprime solidarietà e vicinanza a Vincenzo Piciaccia «Paese Mio continuerà a lavorare con determinazione per promuovere la cultura, la legalità e il bene comune«
Oltre due tonnellate di prodotto ittico sequestrate Oltre due tonnellate di prodotto ittico sequestrate In vista delle festività pasquali, la Guardia di Finanza ha intensificato sul territorio pugliese le attività di controllo
© 2001-2025 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.