Don Cataldo Bevilacqua
Don Cataldo Bevilacqua
Religioni

Cordoglio nella Diocesi per la scomparsa di don Cataldo Bevilacqua

Il sacerdote coratino si è spento all'età di 77 anni

Nella notte fra mercoledì e giovedì, all'età di 77 anni, è deceduto il sacerdote coratino don Cataldo Bevilacqua.
Negli ultimi tempi aveva avuto dapprima un ictus e poi complicanze di natura cardiaca.

L'Arcivescovo Leonardo D'Ascenzo, appresa la notizia, ha inviato alla comunità diocesana un messaggio con l'invito alla preghiera per il presbitero defunto e di condoglianze ai familiari.
Le esequie si terranno venerdì 20 gennaio a Corato, nella Chiesa Matrice, alle ore 16:30, e saranno presieduti dall'Arcivescovo.

Don Cataldo è nato a Corato il 22 luglio 1946 ed è stato ordinato presbitero il 5 agosto 1973.
Era religioso redentorista, parroco a San Gerardo, poi incardinatosi nell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie da Mons. Giuseppe Carata.
Ha ricoperto numerosi incarichi: Vice parroco di San Giuseppe; Parroco di San Domenico dal 1984 al 2007; Vicario episcopale della Zona pastorale San Cataldo di Corato dal 2005 al 2015; Rettore della Chiesa Matrice dall'agosto 2007 fino al 2015. Più recentemente era Cappellano delle Suore del Divino Zelo di Corato.
Il 5 agosto 2023 avrebbe celebrato i cinquanta anni di ordinazione presbiterale.
  • Arcidiocesi Trani-Barletta-Bisceglie
  • arcidiocesi Trani- Barletta-Bisceglie
Altri contenuti a tema
Apertura dell'anno giubilare, l'omelia dell'arcivescovo D'Ascenzo Apertura dell'anno giubilare, l'omelia dell'arcivescovo D'Ascenzo L'omelia di Monsignor Leonardo D'Ascenzo nella concelebrazione eucaristica
Maria Madre della Speranza e delle Confraternite in pellegrinaggio nella Diocesi Maria Madre della Speranza e delle Confraternite in pellegrinaggio nella Diocesi Diverse le delegazioni di tutta la diocesi presenti ad accogliere l'effige
A Trani il convegno pastorale diocesano “Leggere il presente con occhi di pentecoste” A Trani il convegno pastorale diocesano “Leggere il presente con occhi di pentecoste” Il programma dal 17 al 19 ottobre
Nuove nomine dell'Arcivescovo anche a Margherita di Savoia Nuove nomine dell'Arcivescovo anche a Margherita di Savoia Michele Piazzolla è il nuovo assistente diocesano dell’ACR e responsabile della sezione dell’Ufficio Matrimoni per la zona pastorale “ofantina”
La lettera augurale dell’arcivescovo ai maturandi La lettera augurale dell’arcivescovo ai maturandi «La vostra vita sia piena di amore e di sogni da coltivare per cambiare in meglio il mondo»
L'Arcivescovo D'Ascenzo ai maturandi: «Date prova a tutti della vostra forza dirompente» L'Arcivescovo D'Ascenzo ai maturandi: «Date prova a tutti della vostra forza dirompente» «Voi giovani siete una risorsa di freschezza e di gioia, di entusiasmo e di sfida, in un mondo che viaggia sempre più verso l'isolamento e l'egocentrismo che distruggono ogni buona relazione»
Scomparsa suor Luisa Stallone Scomparsa suor Luisa Stallone Aveva 97 anni. Originaria di Giovinazzo, entrata nelle figlie della carità nel 1953, fu trasferita a Trinitapoli nel 1988
Meteo incerto, messa del Corpus domini all'Addolorata Meteo incerto, messa del Corpus domini all'Addolorata In forse anche la processione
© 2001-2025 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.