Margherita di Savoia - Palazzo di Città Comune
Margherita di Savoia - Palazzo di Città Comune
Politica

Consiglio comunale, approvati tutti i punti all'ordine del giorno

Voto all'unanimità dei 12 presenti in aula

Tutti approvati all'unanimità dai 12 presenti i sette punti all'ordine del giorno sottoposti alla discussione del consiglio comunale, riunitosi in sessione ordinaria sabato 27 giugno. La seduta si è aperta con la comunicazione del sindaco, Bernardo Lodispoto, riguardante il parere dell'Autorità di Bacino Distrettuale dell'Appennino Meridionale che apre interessantissime prospettive per la zona ITTA, di cui è stata data ampia rilevanza con apposito comunicato diffuso nella giornata di ieri: un atto, ha sottolineato il sindaco, che si rivelerà fondamentale per lo sviluppo socio-economico del nostro paese. «Entro il mese prossimo ha concluso auspichiamo che avvenga l'adozione del PUG, che recepirà il parere preliminare positivo che ci è stato concesso dall'Autorità di Bacino».

L'assemblea ha, come detto, approvato con 12 voti favorevoli e nessuno contrario i sette punti all'ordine del giorno, che di seguito si riportano;

Approvazione rendiconto di gestione esercizio finanziario 2019.

Ratifica delibera di Giunta Comunale n. 64 dell1.6.2020 - Approvazione III variazione di Bilancio finanziario 2020/2022 ai sensi dell'articolo 175 comma 4 del D.Lgs. 267/2000.

Ratifica delibera di Giunta Comunale n. 68 dell11.6.2020 - Approvazione IV variazione di Bilancio finanziario 2020/2022 ai sensi dell'articolo 175 comma 4 del D.Lgs. 267/2000.

Proroga termine di pagamento Cosap 2020 (31 luglio 2020).

Approvazione Regolamento per la disciplina dell'Imposta Municipale Propria (IMU).

Approvazione Aliquote IMU anno 2020.
Cooperativa sociale Scuola dell'infanzia paritaria non statale Albero Azzurro con sede in Margherita di Savoia. Approvazione convenzione. Provvedimenti.

«Nel nostro esercizio di gestione finanziaria ha dichiarato il sindaco Lodispoto al termine dei lavori abbiamo adottato il metodo del buon padre di famiglia cercando di razionalizzare le spese e lavorando duramente per la riduzione del disavanzo. Nonostante tutte le difficoltà, abbiamo mantenuto l'impegno di erogare i mandati di pagamento in favore dei titolari delle attività commerciali costrette ad uno stop forzato a causa dell'emergenza Coronavirus. I provvedimenti adottati oggi in consiglio comunale rappresentano un ulteriore piccolo passo per sostenere l'economia del nostro paese, in particolare le attività e le famiglie colpite duramente nel corso del lockdown. Continueremo a lavorare per il bene della nostra collettività lasciando ad altri sterili polemiche che non approdano a nulla: noi preferiamo rispondere con i fatti».

La seduta è stata trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook del Comune di Margherita di Savoia.
  • Imprese
Altri contenuti a tema
Sostenere le imprese che denunciano la criminalità, approvata proposta di legge Sostenere le imprese che denunciano la criminalità, approvata proposta di legge Campo: «Il Consiglio regionale ha approvato all'unanimità, ora tocca al Parlamento»
Prorogata la sospensione dei mutui per Micro, Piccole e Medie imprese Prorogata la sospensione dei mutui per Micro, Piccole e Medie imprese Delli Noci: «Misura indispensabile per garantire al nostro tessuto economico di resistere e di ripartire»
Come regolare il caso Covid? Malattia, infortunio o congedo? Come regolare il caso Covid? Malattia, infortunio o congedo? A cura di Danilo Volpe
1 Accordo tra Inchiostro di Puglia e Coop Master Alleanza 3.0 di Puglia e Basilicata Accordo tra Inchiostro di Puglia e Coop Master Alleanza 3.0 di Puglia e Basilicata Nei supermercati della Tatò Paride S.p.A. sarà distribuito il merchandising dei promotori del “sentimento pugliese”
1 Nuove caldaie, pronti all’inverno con TermoidraulicaShop Nuove caldaie, pronti all’inverno con TermoidraulicaShop Disponibile sconto in fattura 65%, contatta le sedi di Trani e Molfetta per valutare la soluzione più adatta al te
Anima Slow Restaurant, nel cuore di Andria l’eleganza incontra la cucina di qualità Anima Slow Restaurant, nel cuore di Andria l’eleganza incontra la cucina di qualità Atmosfere raffinate, materie prime selezionate, con l’esperienza internazionale dello chef Antonio Roberto Festa
I finanziamenti per le imprese: una panoramica I finanziamenti per le imprese: una panoramica A cura di Nadia Saponara
1 Le Officine Mezzina al Mecspe 2020 Le Officine Mezzina al Mecspe 2020 A Parma, tra le storie di successo dell’industria italiana 4.0
© 2001-2021 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.