Vaccino (repertorio)
Vaccino (repertorio)
Attualità

Campagna vaccinale e quarte dosi, i dati aggiornati nella Bat

Poco meno del 50% dei bambini ha effettuato la somministrazione

La Regione Puglia ha diffuso il nuovo report settimanale per fornire un dettagliato aggiornamento sui dati legati alla situazione dei vaccini. Nella Bat il 90% della popolazione ha ricevuto la prima dose (pari a 330994 cittadini) mentre in 320538, corrispondente all'87% degli aventi diritto, ha ricevuto anche la seconda. Il 64% è coperto anche dalla terza (235378 persone).

Le somministrazioni effettuate dall'inizio della campagna sono 889345, comprese le 2435 di quarte dosi. Nella sesta provincia le fasce d'età che hanno ottenuto la più alta percentuale di terze dosi sono quelle over 90 anni e 80-89 rispettivamente col 96% e il 92%. Seguono 70-79 anni con l'87%, 60-69 con l'82%, 50-59 col 73%, 40-49 col 62%, 30-39 col 58%, 20-29 col 57%. Chiude la classe 12-19 col 48%.

Per quanto riguarda i ragazzi dai 5 agli 11 anni, hanno ricevuto una dose di vaccino il 48% mentre la seconda il 42%.
  • provincia BAT
  • campagna vaccinale
  • vaccini
Altri contenuti a tema
Crisi idrica: i comuni della BAT chiedono risposte concrete Crisi idrica: i comuni della BAT chiedono risposte concrete Delusione dei Sindaci di Trinitapoli, San Ferdinando e Margherita di Savoia dopo l’incontro di questa mattina
Operazione “Mercimonio”, la maggioranza della Provincia Bat: «I consiglieri del centrodestra hanno la memoria corta» Operazione “Mercimonio”, la maggioranza della Provincia Bat: «I consiglieri del centrodestra hanno la memoria corta» La nota dei consiglieri provinciali
Operazione "Mercimonio", Lodispoto: «Nessun rilievo politico per la provincia, noi parte lesa» Operazione "Mercimonio", Lodispoto: «Nessun rilievo politico per la provincia, noi parte lesa» La conferenza stampa del presidente della Bat
Grande successo per lo spettacolo teatrale “Seniloquio” Grande successo per lo spettacolo teatrale “Seniloquio” Iniziativa promossa dall’ufficio della consigliera di parità della provincia di Barletta-Andria-Trani
Provincia Bat, i consiglieri del centrodestra: «Terzo consiglio deserto, Lodispoto si dimetta» Provincia Bat, i consiglieri del centrodestra: «Terzo consiglio deserto, Lodispoto si dimetta» La nota dell'opposizione
Provincia BAT, un protocollo per la "gentilezza" Provincia BAT, un protocollo per la "gentilezza" La proposta è nominare in ciascun Comune un assessore/consigliere delegato alla “gentilezza”
Elezioni provinciali Bat, consegnate le liste: si rinnova il consiglio Elezioni provinciali Bat, consegnate le liste: si rinnova il consiglio Il 17 marzo si sceglieranno i nuovi consiglieri provinciali
Centrodestra di Margherita assente dalla lista per il consiglio provinciale Centrodestra di Margherita assente dalla lista per il consiglio provinciale Pestillo (Fratelli d'Italia): «Fortemente rammaricati, ancora una volta si agevola il sindaco/presidente Lodispoto»
© 2001-2025 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.