Capodanno in Puglia
Capodanno in Puglia

Capodanno in Puglia: gli eventi per salutare il 2025

Tutti gli appuntamenti della notte del 31 dicembre nel nord barese

Manca sempre meno alla mezzanotte che segnerà la fine del 2025 e l'inizio del 2026 e la Puglia si prepara a festeggiare con una serie di eventi e concerti che accompagneranno i cittadini nella notte più emozionante dell'anno. La redazione di VivaNetwork ha selezionato gli appuntamenti che animeranno le piazze del nord barese.

Capodanno nella provincia BAT

TRANI - Edoardo Bennato

Il nuovo anno è alle porte e la Città di Trani saluta degnamente l'arrivo del 2026 con un cartellone di assoluto prestigio. L'amministrazione cittadina con Radio Selene presenta un programma accattivante di manifestazioni gratuite, che fa parte dei "Capodanni di Puglia" con il meritato ruolo della protagonista.

Nelle prime ore del 2026 gli assonnati pionieri del nuovo anno, si possono concedere, sempre in Piazza Quercia, l'emozionante transito (dalle ore 10:30) della Fiaccola olimpica dei XXV Giochi Olimpici invernali di Milano-Cortina, accesa a Olimpia lo scorso 26 novembre. La fiamma più celebre dello sport passa sul lungomare e lambisce il porto e la meravigliosa cattedrale, poco prima del Gran concerto di Capodanno (dalle ore 11:00) a cura della Fondazione Aldo Ciccolini ETS di Trani.

BARLETTA - Massimo Lopez e Tullio Solenghi

Il Capodanno 2025 si svolgerà presso il Teatro Curci. In questo luogo simbolo della città andrà in scena lo spettacolo "Dove eravamo rimasti" con Massimo Lopez e Tullio Solenghi, inserito in una programmazione che punta a garantire qualità e rispetto della tradizione culturale.

Il 1° gennaio 2026, inoltre, la Fiamma Olimpica farà il suo ingresso a Barletta. La partenza del primo tedoforo è prevista per le 12:30 circa, da via Trani, all'intersezione con via Misericordia.

Lunedì 5 gennaio, come buon auspicio per iniziare uno scoppiettante 2026, in piazza Ariosto andrà in scena la maxi discoteca in piazza di Nostalgia 90, il format che fa ballare l'Italia con i suoi DJ, animatori ed effetti scenici. Ospiti della serata saranno Roy Paci e Haiducii, che con i loro successi arricchiranno ulteriormente l'evento.

ANDRIA - Il grande concerto della vigilia e "Happy New Swing"
Il 31 dicembre è anche una giornata che tiene insieme comunità e musica: alle 12 è in programma il Concerto Della Vigilia con ProgettÒrchestra, viaggio tra brani natalizi e musica italiana e internazionale, con la direzione del M° Vito Andrea Morra e la collaborazione con AIDO (ingresso gratuito fino a esaurimento posti). E, dopo HAHAHA, la notte prosegue con Happy New Swing: un attraversamento sonoro dagli anni '20 agli anni '50, da New Orleans all'Italia, tra charleston, dixieland, swing e prime scintille rock'n'roll. Entrambi gli eventi musicali sono realizzati con il sostegno di Puglia Promozione.

SPINAZZOLA - "The Big Countdown 2026"
Sul palco di piazza Cesare Battisti si alterneranno musica e spettacolo con protagonisti d'eccezione: l'intramontabile sound di Elio Arcieri e la FunkcoolBand e comicità di Renato Ciardo.La festa non si fermerà allo scoccare della mezzanotte. Dopo il brindisi e gli auguri per il nuovo anno, la serata continuerà con musica dance grazie a dj Salvatore Rutigliano e alla voce vibrante di Antonio Fortunato.

Capodanno nella provincia di Bari

BARI - Tutti i nomi degli artisti

Mercoledì 31 dicembre 2025, in diretta dalla suggestiva Piazza Libertà di Bari, Canale 5 presenta "Capodanno in musica" condotto da Federica Panicucci con Fabio Rovazzi. "Capodanno in musica" sarà trasmesso sulle frequenze di Radio 101 e Radio Norba e in diretta televisiva su Canale 5.

CORATO - Loredana Bertè

Condotta da Claudia Lerro, la serata si aprirà, a partire dalle ore 23.00, con i vincitori delle categorie band e solisti del Corato Sound Fest, simbolo del talento musicale del territorio.Allo scoccare della mezzanotte, i festeggiamenti con l'amministrazione Comunale introdurranno l'immensa voce della Bertè. La serata terminerà con il dj set del vincitore del Corato Sound Fest.

GIOVINAZZO - Capodanno in Piazza

A partire dalle ore 23 del 31 dicembre ci sarà il tradizionale Capodanno in Piazza Vittorio Emanuele II. Quest'anno in consolle Chris & Marc, dj giovinazzesi, pronti a far vibrare la piazza e portarci dritti nel 2026 con un DJ set esplosivo.

TERLIZZI - Haiducii
L'evento si preannuncia all'insegna della musica, del divertimento e della condivisione, con un'ospite speciale pronta a far ballare il pubblico: Haiducii, pseudonimo di Paula Monica Mitrache, cantante rumena naturalizzata italiana. A dare vita alla festa di Capodanno che inizierà alle 23.15, il DJ set di Danny Dee e Sabi Dielle con la voce inconfondibile di Biro, per un mix di energia e ritmo che animeranno la nottata.

RUVO - DJ Antoine

Ruvo di Puglia è pronta a scrivere una delle notti di Capodanno più travolgenti degli ultimi anni. Il Comune ha infatti annunciato che sarà DJ Antoine, star internazionale della scena house, l'ospite d'eccezione del grande evento del 31 dicembre in piazza Matteotti, un concerto gratuito che accompagnerà residenti e visitatori verso il conto alla rovescia più atteso dell'anno.

MODUGNO - "Aperitivo di fine anno"
Mercoledì 31 dicembre, a partire dalle ore 12.00, Corso Umberto I si trasforma in uno spazio di incontro e festa con "Aperitivo di fine anno", un appuntamento pensato per vivere l'attesa del 2026 all'aperto, tra musica, intrattenimento e convivialità.

La mattinata sarà animata da musica live e DJ set, artisti di strada e giocolieri, con momenti di leggerezza e curiosità che accompagneranno il pubblico fino al brindisi.

Capodanno nella provincia di Foggia

CERIGNOLA - Jimmy Sax

Ad aprire il 2026 sarà Jimmy Sax: il sassofonista, forte di oltre 250 milioni di visualizzazioni per il brano No Man No Cry e artista di fama internazionale, sarà protagonista in Piazza Castello, nuova e suggestiva cornice per un concerto inedito che accompagnerà la città nel saluto al primo giorno del nuovo anno.
© 2001-2025 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.