Giuseppe Frappampina, Forza Italia: «Lanotte e Dinoia nel silenzio mentre la sesta provincia è travolta dagli eventi»

La nota del Consigliere Capogruppo di Forza Italia al Municipio III di Bari

lunedì 12 gennaio 2026 10.18
«È vero: la magistratura deve fare il suo corso, ed è giusto che sia così. Non siamo giudici e non spetta a noi condannare o assolvere nessuno. Ma la politica non può restare ferma, né tantomeno muta. Dopo il comunicato dell'europarlamentare di Fratelli d'Italia Francesco Ventola, condiviso da gran parte degli iscritti di Forza Italia, ci si chiede: perché Marcello Lanotte continua a tacere politicamente?», è quanto dichiara Giuseppe Frappampina Consigliere Capogruppo di Forza Italia al Municipio III di Bari e iscritto anche a Forza Italia della Bat.

Non solo Marcello Lanotta: «Dinoia quando intende dimettersi da consigliere provinciale? È rimasto forse l'unico "delfino" del presidente? Il coordinatore provinciale Marcello Lanotte, invece di andare in giro a commissariare chi non lo ha sostenuto, dovrebbe spiegare perché non commissaria chi fa da stampella alle amministrazioni di centrosinistra».

«A questo punto è necessaria una analisi seria e approfondita all'interno del nostro partito. Forza Italia non è una proprietà privata, ma la casa di tutti gli iscritti. Per queste ragioni, Marcello Lanotte deve trarre le dovute conseguenze: dimettiti da coordinatore provinciale, perché quel ruolo non ti si addice», così conclude.