Salinis Margherita. <span>Foto Débora Braga</span>
Salinis Margherita. Foto Débora Braga

La Salinis sbanca Sammichele e vede la salvezza

Blitz dei rosanero, ora +6 sulla zona playout

Una vittoria dal valore altissimo. La Salinis Margherita l'ha strappata con le unghie e coi denti nel derby di Sammichele, guadagnando tre punti pesantissimi in chiave salvezza. In una settimana tutt'altro che semplice per l'ambiente rosanero, caratterizzata dalle dimissioni del presidente Salvatore Forte, il collettivo guidato da Domenico Lodispoto ha sfoderato un'eccellente prestazione collettiva.

Inizio non semplice per gli ospiti, sotto di un gol per effetto della rete siglata da Sanchez Garcia. Ribaltone della squadra salinara grazie a Riondino (fra i migliori), Marcelinho e Senna. Il primo tempo si è chiuso sull'1-3.

L'arrembante avvio di ripresa del cast locale (che ha accorciato le distanze con Herreros) non ha sorpreso i viaggianti, che in meno di due minuti effettivi hanno impresso la svolta al match segnando altre tre volte con Marcelinho, Senna e Riondino. Poco importa che Herreros avesse mandato a bersaglio il momentaneo 3-5. La Salinis non si è disunita neppure quando i padroni di casa, con le marcature di Binetti e Davila, ha toccato il -1 (5-6), difendendosi con ordine dal ricorso degli avversari al quinto di movimento. L'acuto dell'estremo Tatonetti e la zampata di Riondino sono valsi il 5-8 e un'affermazione che consente a Margherita di allungare a +6 sul terzultimo posto, occupato dal Marigliano. La salvezza, ora, è molto più vicina.

SAMMICHELE-SALINIS MARGHERITA 5-8

Sammichele: Piccinni, Herreros, Binetti, Sanchez Garcia, Davila, Simeone, Giovinazzi, Lippolis, Console, Loschiavone, Marasà. Allenatore: Cataldo Guarino.
Salinis Margherita di Savoia: Tatonetti, Bocca, Riondino, Senna, Staila, Marcelinho, Termine, Russo, Petruzzo, Angiulli, Damato. Allenatore: Domenico Lodispoto.
Arbitri: Davide Sallese di Vasto, Marco Villanova di Bari.
Cronometrista: Antonio D'addato di Verona.
Reti: 2'34" Sanchez Garcia, 5'08" Riondino, 8'47" Marcelinho, 12'12" Senna, 22'27" Herreros, 22'39" Marcelinho, 23'37" Senna, 24'24" Herreros, 24'49" Riondino, 28'29" Binetti, 29'44" Davila, 38'27" Tatonetti, 39'00" Riondino.
Note: ammoniti Davila, Console.

SERIE A2 GIRONE C - 17ª giornata
Marigliano-Futsal Cobà non disputata
Real Rogit Rossano-Barletta 9-2
Sammichele-Salinis Margherita 5-8
Sandro Abate-Atletico Cassano 7-3
Comprensorio Medio Basento-Virtus Rutigliano 8-3
Tenax Castelfidardo-Futsal Bisceglie 8-1
CLASSIFICA
Comprensorio Medio Basento 46; Sandro Abate 45; Real Rogit Rossano 40; Atletico Cassano 30; Futsal Cobà Porto San Giorgio 28; Sammichele 24; Virtus Rutigliano 22; Castelfidardo 19; Salinis Margherita 17; Marigliano (-2) 11; Barletta 7; Futsal Bisceglie 3.
SERIE A2 GIRONE C - 18ª giornata
Barletta-Castelfidardo
Atletico Cassano-Real Rogit Rossano
Futsal Bisceglie-Sammichele
Futsal Cobà Porto San Giorgio-Sandro Abate
Salinis Margherita-Comprensorio Medio Basento
Virtus Rutigliano-Marigliano
  • salinis margherita
  • Salinis
  • Serie A2
Altri contenuti a tema
La Salinis impatta nel derby di Barletta. Salvezza ancora più vicina La Salinis impatta nel derby di Barletta. Salvezza ancora più vicina I rosanero sciupano un vantaggio di due reti e l'opportunità per festeggiare la permanenza con tre turni d'anticipo
Salinis, punizione esagerata Salinis, punizione esagerata Il team di Lodispoto surclassato dal Comprensorio Medio Basento capolista
Marigliano escluso dal campionato di A2 Marigliano escluso dal campionato di A2 Salinis sempre più vicina alla salvezza
Salvatore Forte si dimette dalla carica di presidente della Salinis Salvatore Forte si dimette dalla carica di presidente della Salinis «Il sindaco trovi un altro appassionato che si faccia avanti»
Salinis, tre punti senza giocare Salinis, tre punti senza giocare Non disputato il match di Marigliano
Orgoglio Salinis: rimonta e pareggio preziosissimo Orgoglio Salinis: rimonta e pareggio preziosissimo I rosanero acciuffano l'Atletico Cassano dal 4-7
La Salinis agguanta un pari prezioso sul campo del Rutigliano La Salinis agguanta un pari prezioso sul campo del Rutigliano Leo Senna (doppietta) segna a 19 secondi dal termine e regala un punto ai rosanero
Salinis beffata a 8 secondi dalla sirena Salinis beffata a 8 secondi dalla sirena Guga castiga i rosanero condannandoli alla sconfitta
© 2001-2019 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.