bandiera blu
bandiera blu
Turismo

Margherita di Savoia confermata Bandiera Blu per il settimo anno di fila

Assegnata a che la Bandiera Verde per spiagge a misura di bambino

Margherita di Savoia Bandiera Blu per il settimo anno consecutivo. La capitale pugliese della balneazione attrezzata ha ricevuto anche per il 2020 il riconoscimento dalla FEE (Foundation for Environmental Education) assegnato alle località turistiche balneari che sanno coniugare le bellezze naturali con una gestione ecosostenibile del proprio territorio. Margherita è una terra baciata dal sole che vista dall'alto si presenta come una fascia urbana incastonata fra la sabbia, a nord e a sud del centro abitato, e il mare e le saline più grandi d'Europa. Si conferma l'unica città della provincia di Barletta-Andria-Trani ad aver ottenuto questo prestigioso riconoscimento.

Per l'assegnazione sono necessari una serie di requisiti ben precisi che riguardano quattro aree tematiche: educazione ambientale e informazione, qualità delle acque, gestione ambientale, servizi e sicurezza. La cittadina con i suoi chilometri di costa, evidentemente, li rispetta tutti. «Anche quest'anno la Bandiera Blu sventolerà affianco alla Bandiera Verde che certifica il nostro Comune come città turistica a misura di bambino. Siamo senza dubbio fra le mete turistico balnearei di d'eccellenza dell'Italia», ha affermato il sindaco Bernardo Lodispoto. «Nonostante i problemi legati all'emergenza Covid-19, che fortunatamente negli ultimi giorni sembra stia dando segnali incoraggianti in vista della ripresa, la nostra cittadina si sta preparando per l'estate ormai vicina - ha continuato -. Siamo in attesa delle decisioni delle autorità per quanto riguarda settori cruciali per il turismo come la balneazione, la ristorazione e la ricettività alberghiera ma in queste settimane abbiamo lavorato e stiamo ancora lavorando per garantire, nei limiti del possibile, tutti i servizi turistici e le prestazioni che ci hanno permesso nel 2019 di vivere un'estate piacevole e brillante».

Confermato per l'estate del 2020 anche il collegamento via autobus con l'aeroporto Karol Wojtyla di Bari Palese, andata e ritorno. «Stiamo provvedendo agli interventi di disinfestazione e sanificazione ambientale nonché alla cura del verde e dell'arredo urbano - ha sottolineato il primo cittadino -. La Bandiera Blu e Bandiera Verde sono splendide realtà che testimoniano la bellezza e la cultura dell'accoglienza nel nostro paese, risultati prestigiosi che confortano il lavoro della nostra Amministrazione comunale e dell'assessore al turismo Grazia Galiotta. La nostra opera di promozione del territorio vuole essere un concreto sostegno alle attività dei nostri operatori commerciali, duramente provati dalle ricadute negative dell'emergenza Coronavirus».
  • Bandiera Blu
Altri contenuti a tema
Margherita di Savoia: grande festa per la decima bandiera blu consecutiva Margherita di Savoia: grande festa per la decima bandiera blu consecutiva Ieri la cerimonia ufficiale. Il sindaco Lodispoto: «Margherita si conferma fra le eccellenze della balneazione italiana»
Venerdì la consegna della decima bandiera blu Venerdì la consegna della decima bandiera blu Seguirà uno spettacolo dal vivo
Bandiere blu per la Puglia, Caracciolo: «Un risultato straordinario» Bandiere blu per la Puglia, Caracciolo: «Un risultato straordinario» Il presidente del gruppo Pd in consiglio regionale: «Rappresenta il miglior biglietto da visita per l'imminente stagione balneare»
Bandiere blu per la Puglia, la soddisfazione di Mariangela Matera Bandiere blu per la Puglia, la soddisfazione di Mariangela Matera La parlamentare di Fratelli d'Italia: «Importanti conferme per Bisceglie e Margherita di Savoia»
Margherita di Savoia conferma la Bandiera blu Margherita di Savoia conferma la Bandiera blu Capacchione: «Un riconoscimento che premia la qualità dei servizi offerti dai 74 stabilimenti balneari della città»
Festa per la nona bandiera blu consecutiva Festa per la nona bandiera blu consecutiva Il Sindaco Lodispoto: «La nostra città si conferma al top»
Bandiera Blu: Margherita di Savoia tra le spiagge più consigliate, anche per i bambini Bandiera Blu: Margherita di Savoia tra le spiagge più consigliate, anche per i bambini Venerdì si è svolta la cerimonia di consegna dell'importante riconoscimento
Bandiera blu 2022, venerdì la consegna Bandiera blu 2022, venerdì la consegna Riconoscimento assegnato alla città per il nono anno consecutivo. Numerosi gli ospiti
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.