Mariangela Matera
Mariangela Matera
Politica

Bandiere blu per la Puglia, la soddisfazione di Mariangela Matera

La parlamentare di Fratelli d'Italia: «Importanti conferme per Bisceglie e Margherita di Savoia»

«L'Italia si conferma terra che attorno alla cura del mare può costruire il suo valore aggiunto sia in termini ambientali che turistici. E le 226 bandiere blu assegnate, ben 16 in più rispetto allo scorso anno, ne sono la riprova più chiara». È il commento della parlamentare pugliese onorevole Mariangela Matera, che ha rilanciato l'importante perfomance della regione Puglia dopo le assegnazioni della Foundation for enviromental education (Fee).

«Il nostro territorio segue solo la Liguria nella speciale classifica nazionale. Sono 22 le bandiere blu in regione, ben 4 in più rispetto alla scorsa stagione con new entry importanti come Gallipoli e Leporano a sud oltre a Vieste e le Isole Tremiti nel foggiano. Importanti anche le due conferme nella Bat (Bisceglie e Margherita di Savoia) e in luoghi simbolo della regione» ha spiegato l'esponente di Fratelli d'Italia.

«Le valutazioni fatte premiano non solo la qualità delle acque ma anche la gestione dei rifiuti, le aree verdi, le piste ciclabili e i servizi sulle spiagge e nel comune. Insomma la qualità ambientale migliora ed è questa la nota più positiva che poteva esserci in vista di una prossima stagione turistica che dovrà essere tra le più importanti di sempre. Ora però bisogna lavorare con ancor più forza sulle criticità per far salire ancora il numero di bandiere blu in Puglia ma anche nel resto di Italia» ha concluso Matera.
  • Bandiera Blu
  • Mariangela Matera
Altri contenuti a tema
Margherita di Savoia: grande festa per la decima bandiera blu consecutiva Margherita di Savoia: grande festa per la decima bandiera blu consecutiva Ieri la cerimonia ufficiale. Il sindaco Lodispoto: «Margherita si conferma fra le eccellenze della balneazione italiana»
Venerdì la consegna della decima bandiera blu Venerdì la consegna della decima bandiera blu Seguirà uno spettacolo dal vivo
Bandiere blu per la Puglia, Caracciolo: «Un risultato straordinario» Bandiere blu per la Puglia, Caracciolo: «Un risultato straordinario» Il presidente del gruppo Pd in consiglio regionale: «Rappresenta il miglior biglietto da visita per l'imminente stagione balneare»
Margherita di Savoia conferma la Bandiera blu Margherita di Savoia conferma la Bandiera blu Capacchione: «Un riconoscimento che premia la qualità dei servizi offerti dai 74 stabilimenti balneari della città»
Cessione dei crediti, Mariangela Matera incontra i rappresentanti degli ordini professionali Cessione dei crediti, Mariangela Matera incontra i rappresentanti degli ordini professionali Illustrate le principali novità contenute nel provvedimento approvato dai due rami del parlamento
Milleproroghe, Matera: «Importanti misure per agricoltura e cultura» Milleproroghe, Matera: «Importanti misure per agricoltura e cultura» La parlamentare pugliese: «Risolveranno problematiche reali e concrete»
Autonomia differenziata, Matera: «Opportunità di unità per il Paese» Autonomia differenziata, Matera: «Opportunità di unità per il Paese» La parlamentare pugliese di Fratelli d'Italia: «Può rappresentare una vera svolta»
Elezioni, il centrodestra presenta Mariangela Matera nel collegio uninominale della Camera Elezioni, il centrodestra presenta Mariangela Matera nel collegio uninominale della Camera La commercialista andriese, espressione di Fratelli d'Italia, è stata candidata al consiglio regionale nel 2020
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.