Cerimonia di conferimento della Bandiera blu 2022 alla città di Margherita di Savoia
Cerimonia di conferimento della Bandiera blu 2022 alla città di Margherita di Savoia
Attualità

Festa per la nona bandiera blu consecutiva

Il Sindaco Lodispoto: «La nostra città si conferma al top»

Margherita di Savoia ha solennemente festeggiato la consegna della nona bandiera blu nella storia cittadina con la cerimonia dell'alzabandiera svoltasi proprio all'ingresso del Lungomare Cristoforo Colombo: a fare gli onori di casa il sindaco Bernardo Lodispoto; tra le autorità presenti la senatrice Assuntela Messina, sottosegretario di Stato al ministero dell'innovazione tecnologica e della transizione digitale, il viceprefetto vicario della Bat Sergio Mazzia, il consigliere regionale Filippo Caracciolo in rappresentanza del Governatore Michele Emiliano, il Comandante della Direzione Marittima della Guardia Costiera di Bari Contrammiraglio Vincenzo Leone e, a rappresentare il Comune di Bisceglie (altra località della Bat insignita della Bandiera blu), l'assessore Gianni Naglieri.

«Il riconoscimento premia non solo la qualità delle acque di balneazione ma anche i servizi messi a disposizione dell'utenza, quindi è frutto di una importante sinergia istituzionale che coinvolge enti locali, forze dell'ordine ed attività turistiche, ricettive, balneari, termali e della ristorazione: la capacità di fare sistema è fondamentale per promuovere il nostro turismo ed è per questo che ringrazio le autorità che hanno accolto il nostro invito» ha dichiarato Lodispoto.

«Se ottenere la Bandiera Blu non è un'impresa facile, confermarlo è ancora più difficile: quest'anno sono rimaste escluse anche località turistiche molto famose mentre Margherita di Savoia si conferma al top: essere annoverati fra le eccellenze della balneazione italiana per nove anni consecutivi è motivo di vanto per la nostra comunità ma deve essere un impegno a fare sempre meglio. Tale sforzo deve però essere sostenuto dalla volontà comune di cittadini ed istituzioni a mantenere il nostro paese bello e pulito: la cura dell'ambiente e del territorio e la difesa della legalità sono principi non negoziabili. La nostra amministrazione comunale è fortemente impegnata con una serie di interventi a migliorare il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti e le forze dell'ordine, che ringrazio vivamente, garantiscono un puntuale controllo del territorio. Ma occorre senso di responsabilità e senso civico da parte di tutti. Il mio ringraziamento per questa bellissima festa va all'assessore al turismo Francesca Santobuono e all'assessore alla cultura e pubblica istruzione Mario Braccia».

In piazza Libertà si è tenuto un coinvolgente intrattenimento musicale a cura dell'orchestra dell'istituto comprensivo "Giovanni XXIII-Giovanni Pascoli", recentemente insignita a Verona del primo premio al concorso nazionale "Scuole in musica", e l'esibizione del corpo di ballo dello stesso istituto, premiato in occasione della Champion Cup: per l'occasione il sindaco Lodispoto ha consegnato una targa ricordo al dirigente scolastico Margherita Di Pumpo mentre l'assessore alla cultura Mario Braccia ha premiato i docenti di educazione musicale Domenico Prezioso, Giovanni D'Amato, Carlo Dell'Ernia e Vincenzo Sarcina e tutti gli elementi dell'orchestra.
Cerimonia di conferimento della Bandiera blu 2022 alla città di Margherita di SavoiaCerimonia di conferimento della Bandiera blu 2022 alla città di Margherita di SavoiaCerimonia di conferimento della Bandiera blu 2022 alla città di Margherita di Savoia
  • comune di margherita
  • Bandiera Blu
  • Bernardo Lodispoto
  • comune di margherita di savoia
Altri contenuti a tema
Il benvenuto del presidente della provincia Lodispoto al nuovo questore della Bat Il benvenuto del presidente della provincia Lodispoto al nuovo questore della Bat «Continuare a garantire il massimo sostegno nell’ottica di una sinergia istituzionale»
Pubblicato l’avviso per il rinnovo dell’iscrizione all’albo delle associazioni di Margherita Pubblicato l’avviso per il rinnovo dell’iscrizione all’albo delle associazioni di Margherita Il 29 febbraio è l’ultima data utile per trasmettere il modulo
Cozzoli: «Ringrazio Lodispoto ma rinuncio per rispetto dei consiglieri» Cozzoli: «Ringrazio Lodispoto ma rinuncio per rispetto dei consiglieri» Rimessa la delega a Patrimonio e Bilancio
La replica del sindaco Lodispoto alle dichiarazioni del consigliere Pestillo La replica del sindaco Lodispoto alle dichiarazioni del consigliere Pestillo «Noi liberi da qualsiasi condizionamento, altri no»
Il cordoglio dell'amministrazione comunale per la scomparsa di Monsignor Emanuele Barra Il cordoglio dell'amministrazione comunale per la scomparsa di Monsignor Emanuele Barra I funerali oggi alle 15:30 nella Parrocchia del SS. Salvatore a Margherita
Pista di pattinaggio a Margherita: i chiarimenti del sindaco Lodispoto Pista di pattinaggio a Margherita: i chiarimenti del sindaco Lodispoto La questione tra trasparenza e polemiche sui social
Approvato il progetto per le opere di mitigazione del rischio idraulico Approvato il progetto per le opere di mitigazione del rischio idraulico Il sindaco Lodispoto: «Sarà possibile attirare nuovi investimenti produttivi nel nostro territorio»
A Margherita di Savoia canoni molto alti per gli stabilimenti balneari, più della Riviera Romagnola A Margherita di Savoia canoni molto alti per gli stabilimenti balneari, più della Riviera Romagnola Lo Stato incassa circa 1,2 milioni per canoni demaniali versati dai proprietari dei lidi
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.