Bandiera blu
Bandiera blu
Vita di città

Bandiera Blu: Margherita di Savoia tra le spiagge più consigliate, anche per i bambini

Venerdì si è svolta la cerimonia di consegna dell'importante riconoscimento

Venerdì 24 Giugno si è tenuta a Margherita di Savoia la cerimonia ufficiale di consegna alla città della Bandiera Blu per l'anno 2022. Si tratta di un altro importante riconoscimento per la località delle Saline, che può vantare una spiaggia da primato per salubrità e servizi ai turisti.

In particolare, tra le località balneari pugliesi e non solo, Margherita di Savoia è quella più consigliata dai pediatri per chi ha dei bimbi piccoli e desidera sfruttare il periodo estivo per fargli fare un "bagno di salute".

Tra i parametri utilizzati per attribuire la Bandiera Blu ci sono quelli riguardanti i servizi e la sicurezza. Sulla spiaggia della Città delle Saline non manca certo lo spazio necessario per i bambini, che possono giocare e muoversi in totale sicurezza, usufruendo di stabilimenti balneari moderni e all'avanguardia per quanto concerne l'accoglienza e i servizi offerti. Ad esempio, la presenza di servizi di salvataggio rende sicuramente la vacanza più sicura per i bambini e i loro genitori, come pure l'accurata e costante pulizia della spiaggia.

La salubrità dell'aria e della sabbia contenente ferro e altri sali minerali benefici è nota a tutti: il mare è un toccasana soprattutto per i bimbi che hanno disturbi all'apparato respiratorio. Optare quindi per un periodo di vacanza a Margherita di Savoia, magari abbinato alle cure termali, è una validissima soluzione per prevenire i malanni stagionali come i frequenti raffreddori o virus influenzali.

Secondo i pediatri, i bambini hanno bisogno di trascorrere più tempo possibile al mare, al contatto con la sabbia e l'acqua marina, per sviluppare gli anticorpi necessari ad affrontare i freddi mesi invernali e per fortificare le ossa in crescita.

A Margherita di Savoia i bambini sono sempre i benvenuti, perché la spiaggia è pensata proprio per soddisfare le loro esigenze e quelle dei loro genitori.

La Bandiera Blu ottenuta anche quest'anno ne è la conferma.
  • Bandiera Blu
Altri contenuti a tema
Margherita di Savoia: grande festa per la decima bandiera blu consecutiva Margherita di Savoia: grande festa per la decima bandiera blu consecutiva Ieri la cerimonia ufficiale. Il sindaco Lodispoto: «Margherita si conferma fra le eccellenze della balneazione italiana»
Venerdì la consegna della decima bandiera blu Venerdì la consegna della decima bandiera blu Seguirà uno spettacolo dal vivo
Bandiere blu per la Puglia, Caracciolo: «Un risultato straordinario» Bandiere blu per la Puglia, Caracciolo: «Un risultato straordinario» Il presidente del gruppo Pd in consiglio regionale: «Rappresenta il miglior biglietto da visita per l'imminente stagione balneare»
Bandiere blu per la Puglia, la soddisfazione di Mariangela Matera Bandiere blu per la Puglia, la soddisfazione di Mariangela Matera La parlamentare di Fratelli d'Italia: «Importanti conferme per Bisceglie e Margherita di Savoia»
Margherita di Savoia conferma la Bandiera blu Margherita di Savoia conferma la Bandiera blu Capacchione: «Un riconoscimento che premia la qualità dei servizi offerti dai 74 stabilimenti balneari della città»
Festa per la nona bandiera blu consecutiva Festa per la nona bandiera blu consecutiva Il Sindaco Lodispoto: «La nostra città si conferma al top»
Bandiera blu 2022, venerdì la consegna Bandiera blu 2022, venerdì la consegna Riconoscimento assegnato alla città per il nono anno consecutivo. Numerosi gli ospiti
Le spiagge di Margherita di Savoia sono bandiera blu Le spiagge di Margherita di Savoia sono bandiera blu Il sindaco Lodispoto: “Il riconoscimento è l’insieme di sinergie”
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.