Visita alla Salina di Margherita di Savoia con il trenino: è sold out per il week-end

Non mancano però le polemiche: al Centro visite non rispondono al telefono

giovedì 18 agosto 2022 15.48
A cura di Cristiana Lenoci
Tra i gioielli naturalistici di cui Margherita di Savoia può senz'altro vantarsi ci sono le Saline, segnalate su alcune riviste specializzate come luoghi di interesse paesaggistico e ambientale di grande rilevanza non solo in Italia, ma anche all'estero.

I turisti che arrivano a Margherita di Savoia, dopo i primi giorni dedicati al sole e al mare, solitamente programmano una visita organizzata presso le Saline, per ammirare da vicino le maestose montagne bianche di sale, vere e proprie miniere di salute e benessere.

A tale scopo è stato istituito, già da qualche anno, il Centro Visite Salina Margherita di Savoia, che organizza per i turisti una visita a bordo di un caratteristico trenino rosso.

Sul profilo Facebook gli operatori hanno scritto che, per il prossimo week end, le visite sono sold out. A tale comunicazione seguono i commenti rammaricati di alcuni turisti che, volendo prenotare una visita, telefonano al numero del Centro visite, ma senza ricevere alcuna risposta.

C'è anche chi-a giusta ragione-lamenta la chiusura del Centro Visite dal 13 al 16 Agosto per ferie. In realtà, proprio per venire incontro alle esigenze dei numerosi turisti presenti in zona soprattutto in questo periodo, bisognerebbe prevedere che l'Ufficio visite resti aperto sia durante l'estate, che nei periodi di festività.