Tombino pericoloso sul marciapiede nei pressi del Ristorante Rinelli a Margherita di Savoia

Si è verificato più di un incidente a causa del tombino divelto che inganna i passanti

mercoledì 24 agosto 2022 17.18
A cura di Cristiana Lenoci
Urge intervento di manutenzione sul manto stradale, in alcuni punti specifici di Margherita di Savoia. In particolare, sui social i cittadini stanno segnalando la presenza di un tombino irregolare, divelto, che ha già provocato nei giorni scorsi la caduta rovinosa di un'anziana e il ribaltamento di un passeggino con un bimbo trainato dalla sua mamma, una turista in vacanza nella cittadina del Sale.

Il tombino "critico" si trova proprio in uno dei corsi principali del paese, nei pressi del rinomato ristorante Rinelli. Stando a ciò che si legge nei commenti, i Vigili sono stati già allertati e hanno risposto che avrebbero segnalato la situazione al Comune per gli interventi del caso.

Pare però che le segnalazioni giunte al Comune sino ad ora siano state numerose, ma nessuna ha sortito l'effetto sperato, ossia la riparazione del tombino incriminato.

Trattandosi di un pericolo per i passanti, il punto critico andrebbe segnalato e transennato, in modo da evitare altri incidenti come quelli già accaduti, e per i quali alcuni stanno già pensando ad una richiesta di risarcimento.