Il Progetto PON “Il futuro non ti aspetta: corre oltre il digitale” si è da poco concluso alle Terme di Margherita di Savoia

Protagonisti gli alunni delle classi 3I e 3P dell’indirizzo professionale “Servizi per la sanità e l’assistenza sociale” e “Odontotecnico” dell’Istituto Staffa di Trinitapoli

lunedì 11 luglio 2022 15.47
A cura di Cristiana Lenoci
Il format del progetto di digital marketing, realizzato dall'esperto Salvatore Di Lecce e messo in pratica con l'ausilio delle docenti Marina Sarcina e Antonella Roseti, si è tenuto presso lo stabilimento termale di Margherita di Savoia.

Il project work si è sviluppato, nello specifico, attraverso un corso di Digital Marketing in cui gli studenti hanno conosciuto e applicato alcune tecniche di commercializzazione aziendale con strumenti e canali digitali.

Tra le procedure mostrate agli alunni dello "Staffa" c'è anche la "guerrilla marketing" (una tecnica pubblicitaria basata sull'immaginazione ed un tipo di creatività non convenzionale) che nasce con l'obiettivo di catturare l'attenzione del pubblico.

Le titolari dello stabilimento termale Marina e Anna Rita Lalli hanno mostrato entusiasmo per il progetto, e hanno messo a disposizione i locali delle Terme agli studenti dell'istituto guidato dal dirigente Ruggiero Isernia.

Il proficuo connubio con le Terme proseguirà con altri progetti e percorsi di "alternanza scuola-lavoro", che permetteranno agli studenti di affiancare l'esperienza pratica alla formazione scolastica.