Controlli dei carabinieri sulle strade e nei locali della movida

Oltre 70 le persone identificate

martedì 21 marzo 2023 13.22
I carabinieri delle stazioni di Trinitapoli e Margherita di Savoia, con il supporto dei colleghi della sezione radiomobile e delle stazioni di Barletta e San Ferdinando di Puglia, hanno intensificato i controlli nelle zone della movida casalina e salinara allo scopo di contrastare i reati in genere, soprattutto quelli di tipo predatorio e quelli connessi al traffico di sostanze stupefacenti. Durante l'attività straordinaria, che nei giorni scorsi si era svolta anche a Barletta, i militari dell'Arma hanno effettuato verifiche in alcuni locali di Trinitapoli e Margherita di Savoia, identificando oltre 70 persone.

I carabinieri hanno proceduto a 10 perquisizioni tra personali e veicolari (con tre sanzioni al codice della strada) e controllato alcune persone sottoposte agli arresti domiciliari. Due individui sono stati trovati in possesso di droga, ritenuta per uso personale, e segnalati alla Prefettura.

Il servizio proseguirà regolarmente anche nelle prossime settimane, intensificandosi gradualmente con l'approssimarsi delle festività pasquali, momento sempre complesso e delicato soprattutto per la recrudescenza di furti e rapine. A questo proposito l'Arma ribadirà la propria concreta e storica vicinanza ai cittadini, anche con il servizio di carabiniere di quartiere, per avvicinarsi e intercettare "da vicino" le istanze della popolazione.