Bandiera Verde per il quarto anno consecutivo alle spiagge di Margherita di Savoia

Giovedì 28 Luglio in Piazza Libertà alle 21 la cerimonia dell’alzabandiera

mercoledì 27 luglio 2022 14.21
A cura di Cristiana Lenoci
Per la quarta volta Margherita di Savoia avrà l'onore di esporre la Bandiera Verde, attribuita alle sue spiagge. Il vessillo indica l'appartenenza della città al circuito "virtuoso" delle 145 località turistiche a misura di bambino.

Margherita di Savoia è sempre stata, anche negli anni passati, la meta di famiglie che hanno scelto la città salinara come luogo ideale per una vacanza all'insegna della salute, del benessere e della sicurezza dei bambini.

Il prestigioso riconoscimento della Bandiera Verde è stato attribuito dai 2860 pediatri che collaborano con lo studio realizzato dal Prof. Italo Farnetani, ideatore dell'iniziativa.

Alla cerimonia, prevista per il 28 Luglio a partire dalle ore 21 in Piazza Libertà, presenzieranno il Sindaco avv. Bernardo Lodispoto, e l'assessore al turismo dott.ssa Francesca Santobuono.

La serata proseguirà con momenti pensati apposta per i bambini, con la presenza, in piazza, di supereroi e cosplayer che intratterranno i più piccoli con giochi e spettacoli.

Il primo cittadino Lodispoto ha dichiarato con soddisfazione e orgoglio: "La Bandiera Verde è stata attribuita alla nostra città dal 2019, per quattro anni consecutivi. Questo riconoscimento, come sottolinea anche il Prof. Farnetani, è motore di sviluppo per il turismo, e rappresenta anche un segnale di grande attenzione per i più piccoli. Non nasce da un'autocandidatura, ma piuttosto è frutto dell'analisi di un gruppo di lavoro formato da pediatri e specialisti, che operano una rigorosa e attenta selezione.".

Il Sindaco chiama poi in causa gli operatori turistici e balneari, "che, con grande professionalità, rivelano l'espressione più bella della cultura dell'accoglienza che caratterizza Margherita di Savoia: quella rivolta ai bambini".