Margherita di Savoia, taglio del nastro per l'area mercatale riqualificata
Margherita di Savoia, taglio del nastro per l'area mercatale riqualificata
Attualità

Taglio del nastro per la rinnovata area mercatale

Lodispoto: «Interventi a tempi di record, mantenuta la promessa fatta a cittadini e operatori commerciali»

È stata inaugurata giovedì 2 giugno, con una breve cerimonia in mattinata, la rinnovata area mercatale di Margherita di Savoia. Gli spazi a ridosso del Polo degli studi "Aldo Moro" dedicati all'appuntamento settimanale con il commercio su aree pubbliche sono stati riqualificati attraverso lavori di rifacimento svolti nelle ultime settimane, di modo da consentire agli operatori ed alla comunità di tornare a fruirne in tempi rapidi.

«Questa è l'ennesima promessa mantenuta da parte della nostra amministrazione comunale: avevamo preso l'impegno di rimettere a nuovo l'intera zona, degradatasi nel giro di pochi anni e divenuta pericolosa per i cittadini oltre che disagevole per i commercianti a causa di grosse buche apertesi nell'asfalto, e a tempo di record abbiamo potuto riconsegnare alla comunità l'area mercatale completamente rimessa a nuovo e con gli stalli rigorosamente definiti per agevolare il lavoro degli esercenti» è il commento di Bernardo Lodispoto, Sindaco di Margherita di Savoia.

«Abbiamo così posto rimedio ad una situazione, causata da chi ci ha preceduto, che aveva comportato uno spreco di ingenti risorse finanziarie per un'opera andata incontro ad un rapido degrado. Dopo la sistemazione provvisoria del mercato sul lungomare Amerigo Vespucci nelle ultime settimane, abbiamo mantenuto la parola data a cittadini e mercatali» ha aggiunto il capo dell'amministrazione comunale.

«L'area è inoltre fornita di pubblica illuminazione e di prese per l'erogazione dell'energia elettrica per i commercianti di prodotti alimentari ed a breve sarà dotata anche di servizi igienici in sostituzione dei bagni chimici. Invito cittadini e commercianti a servirsi in maniera diligente e rispettosa di questa nuova area e rivolgo il mio plauso all'ottimo lavoro svolto dall'assessore al commercio Mario Braccia, dall'ufficio tecnico nella persona di Renato Cadura e dall'ufficio commercio nella persona di Giuseppe Amoroso» ha concluso Lodispoto.
Margherita di Savoia, taglio del nastro per l'area mercatale riqualificataMargherita di Savoia, taglio del nastro per l'area mercatale riqualificataMargherita di Savoia, taglio del nastro per l'area mercatale riqualificata
  • area mercatale
  • comune di margherita
  • Bernardo Lodispoto
  • comune di margherita di savoia
Altri contenuti a tema
Il benvenuto del presidente della provincia Lodispoto al nuovo questore della Bat Il benvenuto del presidente della provincia Lodispoto al nuovo questore della Bat «Continuare a garantire il massimo sostegno nell’ottica di una sinergia istituzionale»
Pubblicato l’avviso per il rinnovo dell’iscrizione all’albo delle associazioni di Margherita Pubblicato l’avviso per il rinnovo dell’iscrizione all’albo delle associazioni di Margherita Il 29 febbraio è l’ultima data utile per trasmettere il modulo
Cozzoli: «Ringrazio Lodispoto ma rinuncio per rispetto dei consiglieri» Cozzoli: «Ringrazio Lodispoto ma rinuncio per rispetto dei consiglieri» Rimessa la delega a Patrimonio e Bilancio
La replica del sindaco Lodispoto alle dichiarazioni del consigliere Pestillo La replica del sindaco Lodispoto alle dichiarazioni del consigliere Pestillo «Noi liberi da qualsiasi condizionamento, altri no»
Il cordoglio dell'amministrazione comunale per la scomparsa di Monsignor Emanuele Barra Il cordoglio dell'amministrazione comunale per la scomparsa di Monsignor Emanuele Barra I funerali oggi alle 15:30 nella Parrocchia del SS. Salvatore a Margherita
Pista di pattinaggio a Margherita: i chiarimenti del sindaco Lodispoto Pista di pattinaggio a Margherita: i chiarimenti del sindaco Lodispoto La questione tra trasparenza e polemiche sui social
Approvato il progetto per le opere di mitigazione del rischio idraulico Approvato il progetto per le opere di mitigazione del rischio idraulico Il sindaco Lodispoto: «Sarà possibile attirare nuovi investimenti produttivi nel nostro territorio»
A Margherita di Savoia canoni molto alti per gli stabilimenti balneari, più della Riviera Romagnola A Margherita di Savoia canoni molto alti per gli stabilimenti balneari, più della Riviera Romagnola Lo Stato incassa circa 1,2 milioni per canoni demaniali versati dai proprietari dei lidi
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.