Il cordoglio dell'amministrazione comunale per la scomparsa di Mons. Emanuele Barra
Il cordoglio dell'amministrazione comunale per la scomparsa di Mons. Emanuele Barra
Attualità

Il cordoglio dell'amministrazione comunale per la scomparsa di Monsignor Emanuele Barra

I funerali oggi alle 15:30 nella Parrocchia del SS. Salvatore a Margherita

Il Sindaco di Margherita di Savoia Bernardo Lodispoto, a nome dell'intera amministrazione comunale rivolge un commosso e deferente saluto in memoria di Mons. Emanuele Barra, per moltissimi anni Parroco della Chiesa Madre del SS. Salvatore ed eminente figura del clero diocesano, venuto a mancare nelle scorse ore all'età di 81 anni.

«Mons. Emanuele Barra, ma per tutti noi salinari semplicemente Don Emanuele, è stato una figura centrale nella storia della nostra comunità non solo in ambito religioso ma è stato un punto di riferimento per tante generazioni grazie al suo impegno pastorale, alla formazione spirituale che ha curato con particolare dedizione e alla grande passione civile con cui ha servito il popolo di Margherita di Savoia: ricordo in particolare le sue battaglie a difesa della salina e dei suoi lavoratori ma è giusto ricordare la sua grande devozione verso il Santissimo Salvatore nostro patrono e per la Madonna Immacolata, protettrice della Salina di Margherita di Savoia, ed anche l'impulso che ha dato allo sviluppo di attività culturali che testimoniano la fede e raccontano la storia del popolo salinaro. Col suo lunghissimo ministero di Parroco della Chiesa Madre, dal 1973 al 2015, il nostro caro Don Emanuele lascia un segno indelebile nella nostra memoria, testimoniato non solo dall'amore per la comunità salinara ma anche dai lavori di ristrutturazione e adeguamento del Santuario Diocesano del SS. Salvatore, avvenuti nei primi anni del XXI Secolo: è stato non solo un uomo di fede ma anche un grande salinaro e lo ricorderemo anche per questo».

Le esequie di Mons. Emanuele Barra saranno celebrate oggi a partire dalle 15.30 nella Parrocchia del SS. Salvatore, presiedute da S.E. Mons. Leonardo D'Ascenzo, Arcivescovo della Diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie.
  • Bernardo Lodispoto
  • Lutto
Altri contenuti a tema
Morto per miocardite e non per annegamento il bimbo canosino a Margherita di Savoia Morto per miocardite e non per annegamento il bimbo canosino a Margherita di Savoia L’episodio è accaduto il 5 luglio dello scorso anno: gli esiti dell’autopsia hanno fatto luce sulla morte improvvisa
Il benvenuto del presidente della provincia Lodispoto al nuovo questore della Bat Il benvenuto del presidente della provincia Lodispoto al nuovo questore della Bat «Continuare a garantire il massimo sostegno nell’ottica di una sinergia istituzionale»
Cozzoli: «Ringrazio Lodispoto ma rinuncio per rispetto dei consiglieri» Cozzoli: «Ringrazio Lodispoto ma rinuncio per rispetto dei consiglieri» Rimessa la delega a Patrimonio e Bilancio
La replica del sindaco Lodispoto alle dichiarazioni del consigliere Pestillo La replica del sindaco Lodispoto alle dichiarazioni del consigliere Pestillo «Noi liberi da qualsiasi condizionamento, altri no»
Pista di pattinaggio a Margherita: i chiarimenti del sindaco Lodispoto Pista di pattinaggio a Margherita: i chiarimenti del sindaco Lodispoto La questione tra trasparenza e polemiche sui social
Approvato il progetto per le opere di mitigazione del rischio idraulico Approvato il progetto per le opere di mitigazione del rischio idraulico Il sindaco Lodispoto: «Sarà possibile attirare nuovi investimenti produttivi nel nostro territorio»
A Margherita di Savoia canoni molto alti per gli stabilimenti balneari, più della Riviera Romagnola A Margherita di Savoia canoni molto alti per gli stabilimenti balneari, più della Riviera Romagnola Lo Stato incassa circa 1,2 milioni per canoni demaniali versati dai proprietari dei lidi
Il sindaco di Margherita a L'Aquila per l'assemblea delle province d'Italia Il sindaco di Margherita a L'Aquila per l'assemblea delle province d'Italia Ieri era previsto anche l'incontro con il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.