Francesco Pio Del Vecchio premio
Francesco Pio Del Vecchio premio
Vita di città

Quattro salvataggi in mare a Margherita, riconoscimento per un 17enne

Francesco Pio Del Vecchio si è contraddistinto per coraggio e professionalità

Altruismo e prontezza sono due requisiti indispensabili nel mondo del lavoro e non solo. Un bell'esempio arriva dalle coste di Margherita di Savoia. Riportiamo di seguito una nota di Antonio Capacchione, presidente nazionale SIB Confcommercio.

«Giovani e lavoro: oggi consegna di un attestato di merito, rilasciato dal Direttore marittimo di Puglia e Basilicata Jonica Contrammiraglio Vincenzo Leone, a Francesco Pio Del Vecchio.

Francesco è un diciottenne che ha lavorato nella stagione appena conclusa con il Servizio di salvataggio collettivo di Margherita di Savoia. Si tratta di uno dei 17 alunni del locale Liceo scientifico che hanno conseguito il brevetto grazie alla borsa di studio messa a disposizione dall'Asba- l'Associazione degli stabilimenti balneari di Margherita di Savoia.

Si è contraddistinto quest'anno per quattro importanti salvataggi mettendo al sicuro un anziano e tre ragazzi. Un plauso va certamente a lui per il coraggio e la dimostrata professionalità. Ma va anche a tutti quei ragazzi e ragazze che hanno trascorso l'estate lavorando. Senza badare se fosse sabato o domenica. Il futuro appartiene a loro».
  • salvataggio
Altri contenuti a tema
La Lifeguard Daniela Losapio protagonista di un salvataggio a Margherita di Savoia La Lifeguard Daniela Losapio protagonista di un salvataggio a Margherita di Savoia  Il Responsabile del personale dello stabilimento in cui è accaduto l’episodio le ha rivolto parole di stima
Salvataggio in mare, Lodispoto ringrazia un finanziere Salvataggio in mare, Lodispoto ringrazia un finanziere «Ha dimostrato il proprio forte impegno civile e doti umane di grande altruismo»
Lodispoto: Un grande encomio a due eroici concittadini» Lodispoto: Un grande encomio a due eroici concittadini» Il Sindaco rivolge la gratitudine della comunità agli addetti di uno stabilimento balneare che hanno tratto in salvo padre e figlia nella giornata di martedì
Salvataggio in mare a Margherita di Savoia: padre e figlia scampati alla morte Salvataggio in mare a Margherita di Savoia: padre e figlia scampati alla morte Ad agire tempestivamente due addetti al salvamento e un Ufficiale della Guardia di Finanza
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.