Daniela Losapio
Daniela Losapio
Vita di città

La Lifeguard Daniela Losapio protagonista di un salvataggio a Margherita di Savoia

 Il Responsabile del personale dello stabilimento in cui è accaduto l’episodio le ha rivolto parole di stima

Il mare mosso di questi giorni, con il vento forte che ha reso le correnti marine ancora più insidiose, ha messo a dura prova gli assistenti bagnanti del litorale, che hanno dovuto controllare la spiaggia con maggiore impegno e attenzione.

Giovedì 27 luglio, nella parte di spiaggia prospiciente il Lido Europa, verso le cinque del pomeriggio, la Lifeguard Daniela Losapio, in servizio presso lo stabilimento, ha notato quattro persone (di cui due bambini) che si allontanavano alcuni metri oltre le boe di segnalazione. Daniela ha subito richiamato i bagnanti per farli ritornare a riva, ma ad un certo punto si è accorta che i bambini erano in evidente difficoltà. Così si è precipitata in mare, trasportandoli a nuovo con l'ausilio del baywatch.

Per fortuna l'episodio si è concluso nel migliore dei modi, con tanta paura e nulla di più. Gli adulti sono riusciti a tornare sulla spiaggia da soli senza aiuto, visibilmente spaventati soprattutto per quello che sarebbe potuto accadere ai piccoli.

"Daniela è una ragazza in gamba, sempre attiva e attenta, sono fiero del suo operato, le rivolgo i più sentiti complimenti": queste le parole del Responsabile del personale dello stabilimento balneare "Lido Europa" di Margherita di Savoia, Vincenzo di Rosario. Le Lifeguard donne a Margherita sono parecchie, e come Daniela ogni giorno si spendono per evitare spiacevoli incidenti ai bagnanti, garantendo la sicurezza, fuori e dentro il mare. A loro va il nostro ringraziamento per l'impegno e la prontezza nell'affrontare situazioni di emergenza come questa che abbiamo raccontato.
  • salvataggio
Altri contenuti a tema
Quattro salvataggi in mare a Margherita, riconoscimento per un 17enne Quattro salvataggi in mare a Margherita, riconoscimento per un 17enne Francesco Pio Del Vecchio si è contraddistinto per coraggio e professionalità
Salvataggio in mare, Lodispoto ringrazia un finanziere Salvataggio in mare, Lodispoto ringrazia un finanziere «Ha dimostrato il proprio forte impegno civile e doti umane di grande altruismo»
Lodispoto: Un grande encomio a due eroici concittadini» Lodispoto: Un grande encomio a due eroici concittadini» Il Sindaco rivolge la gratitudine della comunità agli addetti di uno stabilimento balneare che hanno tratto in salvo padre e figlia nella giornata di martedì
Salvataggio in mare a Margherita di Savoia: padre e figlia scampati alla morte Salvataggio in mare a Margherita di Savoia: padre e figlia scampati alla morte Ad agire tempestivamente due addetti al salvamento e un Ufficiale della Guardia di Finanza
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.