Spiaggia
Spiaggia
Attualità

Balneari, Confesercenti Bat: «Chiediamo tempi adeguati e indennizzi per le imprese»

«Le imprese sono in uno stato permanente di crisi e impossibilitate a programmare gli investimenti»

La riforma sulle concessioni balneari è uno dei temi caldi sul tavolo del governo, che sta preparando i nuovi bandi per l'assegnazione entro il 31 dicembre 2023. La questione è però piuttosto spinosa e Confesercenti in una nota ha chiesto fermamente che vengano chiariti i nodi cruciali prima del voto in Parlamento: «Le imprese balneari sono in uno stato di permanente crisi, private di ogni prospettiva, impossibilitate a programmare qualsivoglia investimento. - si legge nella nota - L'ignavia e la indolenza delle forze politiche, incapaci di assumersi la propria responsabilità e di decidere, aggravano una situazione ormai insostenibile. Da parte nostra abbiamo fatto tutto ciò che è stato possibile fare, tutto ciò che era in nostro potere di fare; abbiamo spiegato il nostro punto di vista, abbiamo argomentato le nostre obiezioni, abbiamo formulato proposte migliorative al Governo e alle forze parlamentari».

Uno dei temi sicuramente più caldi resta quello degli indennizzi per le imprese: «È necessario che le forze politiche di maggioranza compiano lo sforzo necessario per arrivare ad un accordo equilibrato, che garantisca alle imprese tempo congruo per l'avvio dei bandi e certezze per i giusti indennizzi. Sono questi i due punti che chiediamo con forza: tempi adeguati per l'organizzazione dei bandi previsti al 31 dicembre 2023 e indennizzi per le imprese calcolati sull'intero valore aziendale».
  • stabilimenti balneari
  • confesercenti bat
Altri contenuti a tema
Balneari a Roma: presente anche una delegazione di Margherita di Savoia Balneari a Roma: presente anche una delegazione di Margherita di Savoia Alla manifestazione ha partecipato anche il sindaco Bernardo Lodispoto
Balneari di Margherita di Savoia sul piede di guerra: una delegazione di circa 80 persone raggiungerà Roma Balneari di Margherita di Savoia sul piede di guerra: una delegazione di circa 80 persone raggiungerà Roma Alla mobilitazione nazionale parteciperà anche l’83enne“Minguccio” dello storico “Lido Sport”
Concessioni balneari, Lodispoto scrive al presidente della V commissione bilancio Concessioni balneari, Lodispoto scrive al presidente della V commissione bilancio Non si ferma l’azione dell’amministrazione comunale di Margherita di Savoia
Da Margherita a Bisceglie, per le spiagge della Bat «sarà una stagione di grandi numeri» Da Margherita a Bisceglie, per le spiagge della Bat «sarà una stagione di grandi numeri» Intervista ad Antonio Capacchione, presidente nazionale del Sib (sindacato italiano balneari): «Nella Bat abbiamo tutto ciò che serve ma stentiamo a decollare»
Margherita di Savoia conferma la Bandiera blu Margherita di Savoia conferma la Bandiera blu Capacchione: «Un riconoscimento che premia la qualità dei servizi offerti dai 74 stabilimenti balneari della città»
Confesercenti Bat: «Saldi invernali molto soddisfacenti» Confesercenti Bat: «Saldi invernali molto soddisfacenti» Il coordinamento imprenditoria giovanile traccia un bilancio e denuncia: «Alcuni furbetti continuano ad applicarli, nonostante il periodo sia terminato»
Turismo nella Bat, Landriscina: «Tutte le città devono fare rete» Turismo nella Bat, Landriscina: «Tutte le città devono fare rete» Intervento del direttore provinciale Confesercenti: «Margherita raggiunge cifre ragguardevoli per arrivi e presenze»
Canfora: «Sulle concessioni balneari non si può agire in modo frettoloso» Canfora: «Sulle concessioni balneari non si può agire in modo frettoloso» Il presidente di Confesercenti Bat chiede una chiara mappatura della situazione
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.