Antonio Capacchione e Mimmo
Antonio Capacchione e Mimmo
Vita di città

Balneari di Margherita di Savoia sul piede di guerra: una delegazione di circa 80 persone raggiungerà Roma

Alla mobilitazione nazionale parteciperà anche l’83enne“Minguccio” dello storico “Lido Sport”

Giovedì prossimo, 11 Aprile, i balneari italiani scenderanno in piazza a Roma per una manifestazione nazionale. Lo scopo dell'iniziativa è quello di difendere la balneazione attrezzata del nostro Paese che - come sottolinea il dott. Antonio Capacchione, Presidente ASBA di Margherita di Savoia - è seriamente minacciata da una direttiva dell'Unione Europea.

"E' una battaglia di giustizia in difesa del nostro made in Italy", ha dichiarato Capacchione. Una delegazione di circa 80 balneari di Margherita di Savoia parteciperà alla manifestazione di Roma.

Tra questi, ci sarà anche Mimmo, dai più conosciuto come "Minguccio", 83 anni, "decano" dei bagnini locali. In tanti lo conoscono perché da anni gestisce uno degli stabilimenti più frequentati del centro, il "Lido Sport".

A quanto pare, Mimmo non vede l'ora di partecipare alla manifestazione, insieme ad altre migliaia di colleghi più giovani di lui. Ha dedicato una vita intera al suo stabilimento balneare, ed è quindi disposto a combattere sino alla fine per difendere i suoi diritti.

"Da tutta la costa sta montando la marea dei balneari. A Roma ci saranno migliaia di balneari con Sindaci e amministratori locali, per chiedere un intervento legislativo. Serve adesso, dopo sarà troppo tardi", ha aggiunto Capacchione, orgoglioso di partecipare alla mobilitazione con una nutrita delegazione margheritana.
  • Asba Margherita
  • stabilimenti balneari
Altri contenuti a tema
Balneari a Roma: presente anche una delegazione di Margherita di Savoia Balneari a Roma: presente anche una delegazione di Margherita di Savoia Alla manifestazione ha partecipato anche il sindaco Bernardo Lodispoto
Capacchione, presidente A.S.B.A. Margherita: «Momento difficile per i balneari» Capacchione, presidente A.S.B.A. Margherita: «Momento difficile per i balneari» Sono previste mobilitazioni in tutta Italia per far valere i diritti di chi lavora nel settore della balneazione
Concessioni balneari, Lodispoto scrive al presidente della V commissione bilancio Concessioni balneari, Lodispoto scrive al presidente della V commissione bilancio Non si ferma l’azione dell’amministrazione comunale di Margherita di Savoia
Serata di solidarietà per l’Emilia-Romagna a Margherita di Savoia Serata di solidarietà per l’Emilia-Romagna a Margherita di Savoia L’intero ricavato sarà devoluto alla Protezione Civile della Romagna
Da Margherita a Bisceglie, per le spiagge della Bat «sarà una stagione di grandi numeri» Da Margherita a Bisceglie, per le spiagge della Bat «sarà una stagione di grandi numeri» Intervista ad Antonio Capacchione, presidente nazionale del Sib (sindacato italiano balneari): «Nella Bat abbiamo tutto ciò che serve ma stentiamo a decollare»
Margherita di Savoia conferma la Bandiera blu Margherita di Savoia conferma la Bandiera blu Capacchione: «Un riconoscimento che premia la qualità dei servizi offerti dai 74 stabilimenti balneari della città»
Spiagge di Margherita di Savoia a rischio erosione: potrebbero scomparire dei lidi Spiagge di Margherita di Savoia a rischio erosione: potrebbero scomparire dei lidi Un lido del litorale è stato già intaccato dall'erosione, altri rischiano la stessa sorte
Balneari, Confesercenti Bat: «Chiediamo tempi adeguati e indennizzi per le imprese» Balneari, Confesercenti Bat: «Chiediamo tempi adeguati e indennizzi per le imprese» «Le imprese sono in uno stato permanente di crisi e impossibilitate a programmare gli investimenti»
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.