Giuseppe Diella
Giuseppe Diella
Politica

Giuseppe Diella eletto presidente del consiglio comunale

Convalidata la composizione dell'assise. Natola capogruppo di maggioranza, Galiotta per la minoranza

Si è svolta la prima riunione del nuovo consiglio comunale di Margherita di Savoia all'esito delle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio che hanno confermato il sindaco uscente Bernardo Lodispoto.

La convalida degli eletti e il giuramento del primo cittadino hanno preceduto l'elezione del presidente del consiglio comunale, individuato in Giuseppe Diella del Partito Democratico che ha ottenuto 12 voti. La maggioranza si è espressa in modo compatto. Nel suo breve discorso di insediamento il neo eletto presidente dell'assise ha voluto ricordare come il prestigio e il decoro dell'assemblea siano affidati alla sensibilità e alla condotta di tutti i membri dell'organo.

Il candidato della minoranza, Gianluca Di Lecce, ha ottenuto le restanti 5 preferenze. È stata inoltre formalizzata la composizione dei gruppi consiliari, che saranno appena due: per "Margherita migliore 2.0" toccherà a Vanessa Natola svolgere le funzioni di capogruppo, affidate invece a Grazia Galiotta per "Forza Margherita".

Lodispoto ha quindi comunicato all'assemblea la composizione (già nota diversi giorni) della Giunta con la relativa attribuzione delle deleghe. Sono infine stati nominati i membri di due Commissioni comunali: Margherita Leone e Salvatore Lattanzio per la maggioranza e Giovanni Leone per la minoranza faranno parte della commissione elettorale mentre Margherita Leone per la maggioranza e Vittorio Emanuele Quarta per la minoranza comporranno la commissione per la tenuta dell'albo dei giudici popolari.
  • consiglio comunale margherita
  • comune di margherita
  • Bernardo Lodispoto
  • consiglio comunale
  • comune di margherita di savoia
  • Giuseppe Diella
Altri contenuti a tema
Il sunto dei lavori dell'ultimo consiglio comunale a Margherita di Savoia Il sunto dei lavori dell'ultimo consiglio comunale a Margherita di Savoia Lo schema di convenzione con la Stazione Unica Appaltante della provincia BAT è stato approvato con 12 voti favorevoli
Convocato il prossimo consiglio comunale a Margherita di Savoia Convocato il prossimo consiglio comunale a Margherita di Savoia La prima convocazione è fissata al 10 aprile, mentre la seconda al 15 aprile
Il benvenuto del presidente della provincia Lodispoto al nuovo questore della Bat Il benvenuto del presidente della provincia Lodispoto al nuovo questore della Bat «Continuare a garantire il massimo sostegno nell’ottica di una sinergia istituzionale»
Pubblicato l’avviso per il rinnovo dell’iscrizione all’albo delle associazioni di Margherita Pubblicato l’avviso per il rinnovo dell’iscrizione all’albo delle associazioni di Margherita Il 29 febbraio è l’ultima data utile per trasmettere il modulo
Cozzoli: «Ringrazio Lodispoto ma rinuncio per rispetto dei consiglieri» Cozzoli: «Ringrazio Lodispoto ma rinuncio per rispetto dei consiglieri» Rimessa la delega a Patrimonio e Bilancio
La replica del sindaco Lodispoto alle dichiarazioni del consigliere Pestillo La replica del sindaco Lodispoto alle dichiarazioni del consigliere Pestillo «Noi liberi da qualsiasi condizionamento, altri no»
Il cordoglio dell'amministrazione comunale per la scomparsa di Monsignor Emanuele Barra Il cordoglio dell'amministrazione comunale per la scomparsa di Monsignor Emanuele Barra I funerali oggi alle 15:30 nella Parrocchia del SS. Salvatore a Margherita
I «regali» dell'amministrazione Lodispoto, interviene il consigliere Pestillo I «regali» dell'amministrazione Lodispoto, interviene il consigliere Pestillo «Aumentano la tassa di soggiorno per i turisti, l'IRPEF e l'IMU»
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.