Il Futsal Salinis piega la Lazio e si gode il secondo posto in classifica

Bella prova corale della formazione margheritana

sabato 20 ottobre 2018 16.27
A cura di Vito Troilo
Sarà anche presto ma stare in alto fa sempre piacere. Il Futsal Salinis di Enrico Cocco ha regolato una coriacea Lazio nel posticipo serale della terza giornata d'andata del massimo campionato femminile di calcio a 5, disputata quasi per intero eccezionalmente di sabato. Cristallino il successo delle rosanero, che sulle tavole del PalaDisfida di Barletta hanno messo in evidenza una buona organizzazione di gioco e una migliore condizione fisica rispetto alle avversarie. Non è un caso che l'affermazione del collettivo salinaro sia maturato nella ripresa.

La dirompente brasiliana Dal' Maz ha aperto le segnature, seguita poco dopo da Azevedo con un sinistro all'incrocio imprendibile per Nagy. L'acuto di Pinheiro ha riaperto subito i giochi ma Ludovica Coppari ha firmato il tris ristabilendo due reti di distanze fra le contendenti.

L'espulsione di Maite a metà secondo tempo non ha inciso sul confronto in ragione della disinvoltura con cui il Futsal Salinis ha gestito la situazione, sfiorando persino il gol in inferiorità numerica. La gara è scivolata via senza che la Lazio sia riuscita ad andare oltre un possesso palla sterile e impreciso. Il 4-1 firmato da Valentina Siclari con un tap-in sottomisura ha preceduto un altro paio di opportunità per la squadra margheritana, che ha centrato un palo nelle battute conclusive ancora con Dal' Maz.

FUTSAL SALINIS-LAZIO 4-1

Futsal Salinis: 12 Tardelli, 3 Coppari, 6 Presto, 17 Maite, 99 Dal' Maz, 4 Martin, 5 Siclari, 7 Rozo, 8 Mazzaro, 9 Azevedo, 21 Boukaleb, 1 Russo. Allenatore: Enrico Cocco.
Lazio: 16 Nagy, 9 Agnello, 7 Beita, 20 Grieco, 11 Taninha, 4 Ceccobelli, 17 Pinheiro, 6 Barca, 14 Xhaxho, 8 Sabatino, 19 D'Angelo, 1 Tirelli. Allenatore: Daniele Chilelli.
Arbitri: Lorenzo Di Guilmi di Vasto e Domenico Donato Marchetti di Lanciano.
Cronometrista: Sergioantonio Di Gregorio di Molfetta.
Reti: 23'19" Dal'Maz, 25'12" Azevedo, 26'29" Pinheiro, 28'40" Coppari, 34'52" Siclari.
Note: ammonite Barca e Xhaxho. Espulsa Maite al 31'13".

SERIE A FEMMINILE - 3ª giornata
Breganze-Florentia domenica 21 ottobre alle ore 16:00
Kick Off-Cagliari 4-0
Olimpus Roma-Montesilvano 2-6
Grisignano-Flaminia 6-0
Real Statte-Bisceglie Femminile 4-0
Futsal Salinis-Lazio 4-1
Ternana-Falconara 3-2
Woman Napoli-Lamezia 0-5
CLASSIFICA
Real Statte 9; Futsal Salinis, Montesilvano, Ternana 7; Breganze, Kick Off, Bisceglie Femminile 6; Florentia, Lamezia, Grisignano, Cagliari 3; Falconara 2; Lazio 1; Olimpus Roma, Flaminia, Woman Napoli 0.
SERIE A FEMMINILE - 4ª giornata (domenica 28 ottobre)
Bisceglie Femminile-Grisignano
Flaminia-Ternana
Florentia-Falconara
Cagliari-Woman Napoli
Lazio-Olimpus Roma
Montesilvano-Rel Statte
Lamezia-Breganze
Futsal Salinis-Kick Off