Chi è il ragazzo più veloce di Margherita di Savoia?

Iniziativa sulla nuova pista d'atletica dello stadio comunale

venerdì 16 settembre 2016
Per tutti i bambini e ragazzi di Margherita di Savoia (nati dal 2002 al 2009) che vorranno provare a cimentarsi in una gara di atletica leggera sulla pista dello Stadio "Guerino Piazzolla", l'appuntamento da segnare è sabato 8 Ottobre (ritrovo ore 15:00) per l'evento dal titolo "Il ragazzo più veloce di Margherita", organizzato dall'ASD Atletica 2010 di Barletta. La gara è aperta a tutti, senza vincolo di tesseramento federale, ma solo ai residenti di Margherita di Savoia.

Ogni bimbo potrà scegliere fino a 2 gare del programma: chi si sente più veloce potrà cimentarsi nei 50 metri (o 60 metri per i più grandi). I bambini che hanno un po' di fiato in più potranno divertirsi a correre l'intero giro di pista (400 metri) o il doppio giro di pista per i più grandi (2003-2002). Mentre i ragazzi o ragazze che non hanno molta voglia di correre e sentono di avere velocità nelle braccia, potranno verificare quanto lontano sanno far "volare" il divertentissimo Vortex, facendolo fischiare ad ogni lancio.

I primi 3 classificati in generale (in base ai tempi o misure) di ogni gara del programma tecnico saranno premiati con medaglia e gadget dell'Atletica 2010. Ai primi 2 classificati, inoltre, verrà offerto un intero anno completamente gratuito ai nuovi corsi di atletica leggera che partiranno allo stadio di Margherita di Savoia. I bambini di Margherita di Savoia e tutta la cittadinanza, avranno inoltre l'occasione per poter conoscere alcune celebrità dell'Atletica della nostra provincia. Infatti a premiare i bimbi ci saranno Veronica Inglese, medaglia d'argento nella mezza maratona ai Campionati EUROPEI 2016 e Olimpionica a Rio de Janeiro, Mimmo Ricatti, più volte Azzurro di maratona e Campione Italiano dei 10000metri, oltre al grandissimo Prof. Franco Mascolo, primo allenatore storico del Campionissimo PIietro Mennea.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Margherita di Savoia. L'iscrizione è completamente gratuita. Per info e iscrizioni inviate un messaggio alla pagina Facebook dell'ASD Atletica 2010 indicando nome e cognome del bambino e anno di nascita, oltre alla gara in cui vuole iscriversi.