Turista in vacanza a Margherita imbocca la 231 contromano: bloccato dalla Polizia Metropolitana

L'intervento tempestivo degli agenti ha scongiurato il peggio

martedì 2 agosto 2022 17.43
Un turista 70enne milanese, in vacanza in questi giorni a Margherita di Savoia, si è reso protagonista inconsapevole di un episodio che avrebbe potuto assumere contorni decisamente critici. L'uomo, a bordo di un ciclomotore, ha imboccato la strada provinciale 231 - che collega Bari a Corato - contromano, ignaro della segnaletica stradale e di trovarsi nel senso opposto di marcia, sulla corsia di sorpasso.

Il tempestivo intervento di tre agenti della Polizia Metropolitana del capoluogo pugliese ha scongiurato il peggio. La pattuglia, in servizio sulla 231 per controlli finalizzati alla sicurezza della circolazione stradale, ha fatto rallentare immediatamente il traffico: un agente ha scavalcato il new jersey e fermato un autoveicolo per riuscire a raggiungere il mezzo che nel frattempo continuava la sua marcia contromano.

Il conducente del mezzo a due ruote ha spiegato di essere diretto a Bari da alcuni amici e di non essersi reso conto di aver imboccato la strada contromano. L'uomo è stato sanzionato.