Tre nuove assunzioni al comune di Margherita: il benvenuto del sindaco Lodispoto

«L’inserimento di queste tre nuove figure dirigenziali renderà più funzionale ed efficiente il lavoro della macchina amministrativa»

venerdì 30 gennaio 2026 14.16
Sono stati sottoscritti venerdì 30 gennaio 2026 i contratti individuali di lavoro a tempo pieno e indeterminato da parte dei tre vincitori dei concorsi indetti dal Comune di Margherita di Savoia per la copertura dei posti da Dirigente dell'Area Economico-Finanziaria, dell'Area Giuridico-Amministrativa e dell'Area Tecnica, Lavori Pubblici, Demanio e Patrimonio, le cui prove concorsuali si sono svolte nello scorso autunno da ottobre a dicembre. I tre nuovi dirigenti prenderanno ufficialmente servizio a decorrere dal prossimo 16 febbraio.

Il Sindaco di Margherita di Savoia, avv. Bernardo Lodispoto, porge il benvenuto ai neoassunti:

Con queste nuove assunzioni si completa il percorso virtuoso che la nostra amministrazione comunale ha messo in atto per rinforzare la struttura del personale dell'Ente. L'inserimento di queste tre nuove figure dirigenziali renderà più funzionale ed efficiente il lavoro della macchina amministrativa: esse si aggiungono infatti ai quattro istruttori amministrativi, tecnici e contabili risultati vincitori delle prove concorsuali di settembre, ai tre nuovi funzionari vincitori delle prove concorsuali tenutesi a fine luglio nonché quelle dei mesi passati relative a quattro nuove unità per il Corpo di Polizia Locale più il nuovo Comandante ed al personale assunto presso l'ufficio manutenzione e l'ufficio notifiche. Nel giro di poco tempo la nostra amministrazione comunale ha dunque provveduto a dotarsi di ben diciotto nuovi dipendenti a tempo indeterminato, ritrovando dopo circa quarant'anni la capacità di indire concorsi pubblici. Tutto questo è frutto dell'opera di risanamento economico che la nostra amministrazione ha condotto sin dall'inizio del primo mandato, nel 2018, quando abbiamo ereditato una situazione di dissesto economico-finanziario ed una dotazione organica ai minimi termini. Ai nuovi assunti vanno i miei più calorosi auguri di buon lavoro!.