Soggiorno termale gratuito per 50 anziani autosufficienti, Avviso pubblico del Comune

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 22 agosto

giovedì 4 agosto 2022 12.50
L'amministrazione comunale di Margherita di Savoia ha diffuso un avviso pubblico finalizzato all'attuazione di un soggiorno termale per anziani della durata di 13 giorni a Montecatini Terme, con trattamento di pensione completa e servizio di trasporto andata e ritorno, rivolto ad un massimo di 50 anziani autosufficienti e da tenersi nel periodo compreso tra la fine di settembre ed i primi di ottobre.

Al fine di acquisire le domande di partecipazione al soggiorno, che utilizza le risorse economiche previste nel Piano di Zona 2018-2021 dell'Ambito Tavoliere Meridionale, sull'albo pretorio on line dell'Ente sono state riportate tutte le informazioni utili e la documentazione da presentare per aderire all'iniziativa. Le domande di partecipazione dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 22 agosto 2022, complete della documentazione richiesta e secondo le modalità indicate nell'avviso pubblico. Successivamente verrà comunicata agli aventi diritto l'avvenuta ammissione, le modalità di pagamento della quota di iscrizione ed ogni altro adempimento e informazione necessaria per la realizzazione dell'iniziativa.

Bernardo Lodispoto, Sindaco di Margherita di Savoia, plaude all'iniziativa: «La sensibilità verso gli anziani ed i loro problemi e la volontà di favorire la socialità organizzando un soggiorno termale per la terza età sono indice dell'attenzione da parte della nostra amministrazione verso i soggetti più fragili ed esposti. Il lavoro in tal senso da parte dell'assessore Grazia Damato e dei responsabili dei servizi sociali ci permette di venire incontro ai bisogni degli anziani che necessitano di cure particolari e che sono ben presenti nella nostra agenda: l'amministrazione comunale continuerà a lavorare con determinazione, come ha fatto in questi anni, perché nessuno resti esposto al rischio di marginalizzazione sociale».