Sezione primavera, iscrizioni aperte. Lodispoto: «Servizio importante per la comunità»

Il Sindaco: «È un grande aiuto per le nostre famiglie. Fondio sufficienti per l'attivazione fino al mese di maggio 2023»

mercoledì 2 novembre 2022 14.05
A cura di Vito Troilo
Sarà attivata anche quest'anno la sezione primavera della scuola d'infanzia che fa capo all'istituto comprensivo di Margherita di Savoia, che riunisce anche scuola primaria e scuola secondaria di primo grado.

«Siamo felici di poter affermare che anche quest'anno sono stati reperiti i fondi per attivare la sezione primavera fino al mese di maggio 2023» hanno commentato il Sindaco Bernardo Lodispoto e l'assessore all'istruzione Mario Braccia. «L'attenzione ai più piccoli è un tema particolarmente avvertito dalla nostra amministrazione, che ha nuovamente istituito la sezione primavera nel 2019 dopo alcuni anni di assenza dando un segnale importante per la collettività salinara e un grande aiuto alle nostre famiglie poiché l'iscrizione non comporta alcun onere a loro carico».

La relazione di fine anno sulle attività svolte dal pool di educatrici è ritenuta da Lodispoto «il miglior riconoscimento che si potesse auspicare per il percorso intrapreso dalla nostra amministrazione comunale: è una grande emozione ricevere messaggi ed attestati di stima in cui i piccoli e le loro famiglie ringraziano, assieme allo staff di educatrici, il Comune di Margherita di Savoia e l'istituzione scolastica per l'offerta di crescita formativa e sociale. Un ringraziamento che giro al dirigente scolastico dell'istituto comprensivo Margherita Di Pumpo rinnovando l'invito ai genitori interessati al servizio a contattare gli uffici amministrativi della scuola perché le iscrizioni sono ancora aperte».