Salt Fest: a Margherita di Savoia si celebra l'arte, il vino e la musica del territorio

«L’imperativo è rinascere, l’obiettivo è stupire»

mercoledì 24 novembre 2021 11.22
A cura di Arianna Riontino
Dopo il grande successo della prima edizione del 2019 e dopo circa due anni di pandemia, il 28 dicembre 2021 ritorna il SALT FEST, l'evento che celebra Arte, Vino e Musica del nostro territorio.

La prima edizione ha rappresentato "l'inizio di una nuova era" per il nostro paese, attraverso la partecipazione di tantissimi ospiti, l'allestimento di stand gastronomici, vino, musica, band musicali e tanto divertimento per grandi e piccoli.

I commercianti margheritani insieme all'Amministrazione Comunale, al Sindaco Bernardo Lodispoto, all'Assessore al Turismo Francesca Santobuono e gli organizzatori Paolo Compare , Ciro Fucci e Vincenzo Frontino, si preparano per la seconda edizione dell'evento, il quale sarà realizzato grazie al contributo unanime dei commercianti.

L'evento sarà all'insegna di degustazioni enogastronomiche, esibizioni musicali di varie band e dj set con degustazioni di cocktail.
Ci saranno inoltre una serie di ospiti, esposizioni artistiche ed incontri con vari autori, ancora da definire.

Il SALT FEST 2021 avrà inizio alle ore 17 presso l'ex Palazzo di città in un incontro moderato dal presentatore Ciro Fucci, in cui interverranno il Sindaco Bernardo Lodispoto, l'Assessore al Turismo Francesca Santobuono e l'organizzatore Paolo Compare.
A dare il via all'evento, sarà una breve presentazione e il dj set, con degustazione di cocktail presso Piazza Marconi.

Si proseguirà con la degustazione dei vini, curata da uno dei migliori Sommelier d'Italia: Antonio Riontino. Si inizierà da Piazza Marconi terminando a Largo Giannone; sono state coinvolte 15 attività commerciali e 15 imprese vinicole.
Seguirà poi l'esposizione artistica lungo il Corso Vittorio Emanuele e l'esibizione musicale di diverse band.

Nella parte finale dell'evento ci sarà un dj set dalle ore 22:30, che concluderà il lieto evento al quale si invita tutta la cittadinanza margheritana (e non solo) a partecipare attivamente.

La foto in apertura è tratta dalla pagina Facebook ufficiale dell'evento.