Sabato la giornata diocesana del malato

Gli eventi si svolgeranno nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie a Trani

martedì 2 maggio 2023
A cura di Vito Troilo
L'ufficio diocesano per la pastorale della salute dell'Arcidiocesi Trani-Barletta-Bisceglie, diretto da don Pasquale Quercia, ha promosso gli eventi inerenti alla Giornata diocesana del malato, che ricorrerà sabato 6 maggio interessando tutte le comunità del territorio, comprese anche Corato, Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli.

Le inizative diocesane si svolgeranno a Trani, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie (Cappuccini) con l'accoglienza dei partecipanti prevista per le ore 17:30 dall'ingresso principale, quindi il Santo Rosario alle 18 e alle 19 la Santa Messa presieduta dall'Arcivescovo Monsignor Leonardo D'Ascenzo. Seguirà lo spettacolo d'intrattenimento a cura di "Trani Tradizioni" con i draghi di fuoco.

La Giornata diocesana del malato vuol essere per tutti i credenti «un momento di forte preghiera, di condivisione, di offerta della sofferenza per il bene della Chiesa e di richiamo per tutti a riconoscere nel volto del fratello infermo il Santo Volto di Cristo che, soffrendo, morendo e risorgendo ha operato la salvezza dell'umanità» (San Giovanni Paolo II).