Quasi 2.000 firme raccolte in tutta la Bat, successo per Cgil

Petizione continua in sede. Margherita, via Beccaria

mercoledì 13 aprile 2016 12.19
Quasi 2.000 firme raccolte nella Bat, un dato che fa ben sperare la Cgil. La petizione di sabato 9 aprile nelle piazze della Provincia ha portato gli esiti sperati, come ha affermato il segretario generale Luigi Antonucci: «La prima giornata di gazebo e banchetti organizzati in tutta la Bat, per raccogliere le firme a sostegno della "Carta dei diritti universali del lavoro" e dei tre referendum proposti dalla Cgil è stata molto positiva. Dopo 161 assemblee, migliaia di lavoratori consultati e i tanti cittadini che abbiamo incontrato sabato scorso presso i nostri banchetti, siamo davvero pronti a portare avanti questa #SfidaXiDiritti per giungere ad una vera e propria rivoluzione nel mondo del lavoro. L'invito che rivolgo a tutti è di non mollare perché la partecipazione diretta è sempre un fatto straordinario».

La petizione terminerà venerdì 8 luglio per i quesiti referendari, mentre si fermerà sabato 8 ottobre per la Carta. «Un ringraziamento – aggiunge Massimo Marcone, segretario responsabile d'organizzazione - a tutti coloro che hanno reso possibile questo ottimo inizio. Ora dobbiamo continuare con maggiore impegno e passione, per questo abbiamo bisogno della collaborazione di tutti, che già sabato scorso non è assolutamente mancata».

È possibile ancora aderire alla petizione recandosi nella sede provinciale della Cgil Bat in via Guido Rossa, 17 ad Andria e presso tutte le Camere del lavoro del territorio (http://www.cgilbat.it/sedi-cgil-bat). A Margherita il sindacato è in via Beccaria n.18.