Mostra “Modigliani Experience”, è conto alla rovescia

Domani l'inaugurazione dell'evento presente nel calendario dell'estate margheritana

mercoledì 2 agosto 2017 14.17
E' cominciato il conto alla rovescia che porterà ad uno degli eventi più attesi e prestigiosi dell'Estate Margheritana. Si terrà giovedì 3 agosto, alle ore 19, la cerimonia inaugurale della mostra "Modigliani Experience", organizzata dall'Amministrazione comunale in collaborazione con l'Istituto Modigliani e il patrocinio della Regione Puglia.

Alla cerimonia oltre alla presenza del sindaco, Paolo Marrano, del vice sindaco, Angela Cristiano e di tutti i componenti dell'Amministrazione comunale, sono stati invitati, tra gli altri, il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e l'assessore al Turismo, Loredana Capone, mentre ha già confermato la sua presenza l'assessore regionale all'Ambiente, Filippo Caracciolo.

La mostra "Modigliani Experience" - Vita e opere dell'artista italiano" nell'innovativo format Modlight, progettato dall'Istituto Amedeo Modigliani in occasione delle celebrazioni del Centenario della morte (1920 – 2020), sarà aperta al pubblico, con ingresso gratuito, dal 5 al 31 agosto prossimi presso l'ex Palazzo di Città in piazza Marconi dalle 18,00 alle 23,00. Le opere sono realizzate con l'uso di moderne tecnologie, attraverso materiali sensibili alla luce illuminati da lampade a LED, in grado di trasferire al visitatore non solo l'esatto cromatismo dell'opera, ma addirittura lo spessore della pennellata, e capaci di produrre emozione e fascino grazie alla possibilità di avere di fronte la produzione dell'artista unitamente a foto e scritti della sua vita privata.

Un evento che questa Amministrazione ha fortemente voluto fosse gratuito, un dono per la città e per le decine migliaia di turisti che scelgono le splendide spiagge e le bellezze, anche gastronomiche, per trascorrere le loro vacanze a Margherita di Savoia.