Le terme di Margherita di Savoia ottengono una nuova certificazione

Lo stabilimento termale pugliese è la prima struttura del Sud Italia a conseguire due riconoscimenti

lunedì 11 aprile 2022 16.12
Il rinomato stabilimento termale di Margherita di Savoia ha conseguito la seconda certificazione da parte di CSQA, organismo di certificazione attivo in diversi settori. Il certificato riguarda i servizi erogati dagli stabilimenti termali, le cure a effetto terapeutico, i trattamenti con fanghi, le terapie irrigatorie e quelle inalatorie e l'assunzione di acque minerali. È la prima struttura a ottenere la doppia certificazione nel sud Italia, l'unica certificata in tutto il territorio regionale.

L'amministratore unico di terme di Margherita di Savoia, Marina Lalli, ha sottolineato l'importanza di questo importante traguardo per il rilancio delle attività della struttura dopo la pandemia: «La certificazione è, per il cliente, un'importante assicurazione della qualità dei servizi offerti da una azienda. Per la struttura è la possibilità di validare gli standard dei propri processi adottati, ispirandosi ai principi del miglioramento continuo. Il mercato termale è sempre più complesso, competitivo ed esigente, pertanto, solo le strutture che sono in grado di capire i propri limiti e si mettono al lavoro attivamente e concretamente per superarli, sono destinate a collezionare importanti successi in termini di affluenza e gradimento da parte della clientela. Il Covid-19 ha contribuito ad accelerare lo sviluppo del turismo medicale e più nello specifico ha portato a dover dimostrare la capacità di resilienza e di adattamento. La nostra realtà ha dimostrato di possedere tali doti, realizzando nel 2021 un protocollo riabilitativo post-Covid 19 anche in convenzione con il SSN. Grazie a tale protocollo abbiamo avuto la capacità di offrire una pronta risposta alle necessità emerse a seguito dello sviluppo della pandemia che ci ha colpito duramente. Continueremo pertanto a lavorare su tutti quei profili organizzativi che portano ad una reale e tangibile soddisfazione del cliente».