L’estate riparte volando: dopo il Festival Internazionale degli Aquiloni, Margherita si prepara alla stagione balneare

Molti stabilimenti pronti ad aprire domenica 16 Maggio

martedì 9 maggio 2023 14.06
A cura di Cristiana Lenoci
Lo slogan che ha accompagnato i tre giorni del Festival Internazionale degli Aquiloni, tenutosi il 5-6-7 Maggio a Margherita di Savoia, "l'estate riparte volando", riporta in sole tre parole l'obiettivo della kermesse che ha portato in spiaggia e tra le strade della città delle Saline oltre 30mila presenze. Il Festival degli Aquiloni ha, di fatto, inaugurato la stagione estiva 2023.
Con orgoglio il Presidente dell'ASBA (Associazione Stabilimenti Balneari Margherita di Savoia), dott. Antonio Capacchione, ha sottolineato l'importanza di Margherita "per la presenza delle Saline più grandi d'Europa e le spiagge meglio attrezzate, con 74 stabilimenti balneari e 20mila ombrelloni. Per non parlare delle eccellenze gastronomiche, come la cipolla bianca Igp o le seppie fritte".
Durante la tre giorni del Festival, infatti, non sono mancati i momenti dedicati alle degustazioni di prodotti tipici locali.
Il dott. Capacchione ci tiene anche a mettere in evidenza che l'associazione degli stabilimenti balneari locali organizza e finanzia iniziative come il Festival degli Aquiloni, al fine di promuovere il territorio.
Ciò lascia pensare che, nei prossimi mesi, saranno organizzati altri eventi per attirare turisti e visitatori.
Parecchi titolari degli stabilimenti balneari, travolti dall'entusiasmo dell'evento appena passato, annunciano l'inizio della stagione estiva con l'apertura dei lidi per domenica prossima, 14 Maggio.
Se il meteo lo permetterà, sarà possibile affittare i primi ombrelloni e perché no, fare anche il primo bagno della stagione.
C'è soddisfazione ed entusiasmo anche per i titolari dei B&b e strutture ricettive della città salinara, che si preparano a vivere la prossima estate con una marcia in più.