Il quartiere San Pio di Margherita di Savoia si prepara a vivere la festa di Carnevale

Il 15 febbraio si terrà la sfilata nel quartiere di Isolaverde-Città Giardino ed il 17 febbraio ci sarà la sfilata per le vie del centro

giovedì 29 gennaio 2026 10.48
A cura di Arianna Riontino
Il quartiere San Pio di Città-Giardino e Isolaverde si prepara a vivere la tanto attesa festa di Carnevale tra musica, balli e tanto divertimento per grandi e piccoli. La sfilata si terrà domenica 15 febbraio dalle ore 10, con ritrovo presso il Green City.

«L'obiettivo del Carnevale - spiega Don Michele Schiavone, parroco della chiesa di San Pio - è di offrire gioia e felicità ai bambini, ai genitori e a tutti gli abitanti del nostro quartiere ma anche ai cittadini di Margherita di Savoia. Vogliamo infatti vivere in armonia la festa del Carnevale che allungheremo al 17 di febbraio (martedì grasso), giorno in cui festeggeremo per le vie del centro cittadino con una festa che si concluderà nella Villa Comunale, grazie alla collaborazione dei commercianti di Margherita».

Fervono infatti i preparativi per il Carnevale, che ormai da anni rappresenta una delle feste più attese dai bambini, i quali per l'occasione si travestono e si mascherano per vivere momenti di gioia, allegria e divertimento.

«La festa di Carnevale - prosegue Don Michele - serve a regalare un po' di entusiasmo a tutti noi. Oltre alla piccola sfilata per le strade di Isolaverde, accompagnata dall'animazione con Lele Procida, ci sarà il mangiafuoco, tanta musica e balli con la partecipazione di "Universo Latino". Inoltre, in questi giorni in parrocchia ci stiamo divertendo con i ragazzi a preparare i carri per la sfilata: stiamo addobbando una barca che ci hanno prestato i pescatori di Margherita, poiché realizzeremo il carro della barca dei pirati».