Il programma delle celebrazioni al cimitero di Margherita per la Commemorazione dei defunti

Sono previste celebrazioni e Sante Messe nella Cappella del cimitero, in occasione della Solennità di Ognissanti e la Commemorazione dei defunti

venerdì 17 ottobre 2025 10.51
A cura di Arianna Riontino
La comunità di Margherita di Savoia si prepara a vivere la Commemorazione dei Defunti, attraverso una serie di celebrazioni e momenti di preghiera e riflessione, a partire da sabato 1 novembre fino a domenica 9 novembre.

«A partire da sabato 1 novembre - spiega Don Michele Schiavone, parroco della chiesa di San Pio - prendono il via le celebrazioni dedicate alla Commemorazione dei nostri fratelli defunti che, la comunità di Margherita di Savoia, si prepara a vivere con amore, fede e preghiera. In particolare, tra gli appuntamenti più salienti, ci sarà quello del 4 novembre: la Concelebrazione presieduta da Padre Vincenzo, il parroco della chiesa di Maria Santissima Addolorata, che si terrà presso il cimitero alla presenza delle autorità religiose e civili; a seguire ci sarà benedizione delle tombe con il Legno Santo. Tutti gli appuntamenti si terranno presso il cimitero che rappresenta un luogo sacro e di preghiera, dove ci sono le anime benedette di coloro che riposano nella pace».

In particolare il programma delle celebrazioni è così articolato:

Da sabato 1 novembre a domenica 9 novembre sarà celebrata la Santa Messa nella Cappella del cimitero ogni giorno alle ore 9. Sabato 1 novembre (giorno della solennità di Ognissanti) si terrà la Santa Messa nella Cappella del cimitero alle ore 9 ed alle ore 10:30

Domenica 2 novembre, giorno della Commemorazione dei fedeli defunti, si svolgeranno le Sante Messe nella Cappella del cimitero alle ore 9, alle ore 10:30 ed alle ore 15:30. Lunedì 3 novembre sarà celebrata Santa Messa alle ore 9 nella Cappella del cimitero presieduta da Don Gennaro della Parrocchia della Beata Vergine dell'Ausiliatrice.

Martedì 4 novembre sarà celebrata la Santa Messa nella Cappella del cimitero, presieduta da Don Matteo della Parrocchia del Santissimo Salvatore. Alle ore 15:30 si terrà la Concelebrazione in presenza delle autorità religiose e civili, presieduta da Padre Vincenzo, a seguire ci sarà benedizione delle tombe con il Legno Santo.

Mercoledì 5 novembre alle ore 9 si terrà la Santa Messa nella Cappella del cimitero, presieduta da Padre Vincenzo Grossano della parrocchia Maria Santissima Addolorata. Inoltre per tutto il mese di novembre, ogni lunedì e venerdì, la Santa Messa sarà celebrata nella Cappella del cimitero alle ore 9.