Il Comune dichiara guerra gli zozzoni: cinquecento euro di multa

Sono già cinque le sanzioni elevate dalla Polizia Locale

martedì 10 luglio 2018 14.23
Su indicazione dell'amministrazione comunale sono stati effettuati più serrati ed incisivi controlli da parte del Corpo di Polizia Locale per contrastare l'incivile fenomeno dell'abbandono indiscriminato di rifiuti di ogni genere e sacchetti di immondizie nel centro urbano e lungo le vie d'accesso al paese.

Con l'ausilio di riprese e fotogrammi acquisiti in virtù dei poteri di Polizia amministrativa e giudiziaria, sono stati finora elevati i seguenti 5 verbali dall'importo di 500,00 euro + spese cadauno per violazioni dell'ordinanza sindacale n. 68/2015:

Ulteriori fotogrammi sono attualmente al vaglio della Polizia Locale e all'esito degli accertamenti seguiranno altre contestazioni e notifiche.

A breve ulteriori mezzi fotografici per l'accertamento delle violazioni saranno posizionati, a macchia di leopardo, su tutto il centro abitato.

È infine al vaglio dell'amministrazione comunale l'ipotesi di addivenire alla stipula di un protocollo d'intesa con le associazioni di volontariato per istituire un servizio di vigilanza ambientale al fine di tutelare il decoro urbano, l'igiene pubblica ed il rispetto delle ordinanze sulle modalità di conferimento dei rifiuti.