Fratelli d'Italia Margherita: «Un altro fallimento politico dell'amministrazione del Sindaco Lodispoto»

L'intervento di Fratelli d'Italia sulla chiusura dell' Ufficio Giudice di Pace di Trinitapoli

mercoledì 28 gennaio 2026 9.41
Continuano le polemiche per la chiusura dell'Ufficio Giudice di Pace di Trinitapoli. Questa volta l'intervento è di Fratelli d'Italia: «Dopo le ampie e varie vicissitudini del Sindaco Lodispoto, la non approvazione del bilancio in Provincia, il rimpasto della Giunta comunale, si aggiunge un'altra deludente vicenda, la chiusura dell'ufficio del giudice di pace per mancanza di fondi di bilancio. Possiamo affermare che questo è un altro fallimento politico dell'amministrazione del Sindaco Lodispoto in quanto manca la volontà e la capacità di trovare una soluzione, precisando che tale situazione viene pagata dall'intera cittadinanza poiché si vede scippata un servizio essenziale, fondamentale di legalità e giustizia».

I rappresentanti denunciano le difficoltà della chiusura: «Sopprimerlo significherebbe allontanare la giustizia dai cittadini, costringendo famiglie , lavoratori, anziani e professionisti a lunghi e costosi spostamenti verso il tribunale di Foggia per pratiche che oggi trovano risposta sul territorio. Inoltre chiediamo al PD, partito di Maggioranza relativa dell'amministrazione Lodispoto di riflettere su tutti gli eventi accaduti nel recente passato e prendere una netta e chiara posizione, visto che si ad ora è stato in religioso silenzio».

«Altra cosa strana ma vera che solo i due sindaci di sinistra prendono decisioni impopolari non garantendo più un servizio a tre comunità con motivazioni sterili e non politiche. Difendere l istituzione significa garantire ai cittadini la legalità e la presenza dello Stato sul territorio. Per questo Fratelli d'Italia - Sezione di Margherita di Savoia di No alla chiusura e chiede il mantenimento di questo fondamentale presidio di Giustizia», concludono.