Festival internazionale degli aquiloni, in centinaia sulla spiaggia per l’ottava edizione

Presenti aquilonisti provenienti da tutta Italia: è la più grande manifestazione che si tiene al Sud

domenica 8 maggio 2022 17.57
A cura di Cristiana Lenoci
Il tempo incerto, tra sprsazzi di sole, vento sferzante e pioggia, non ha impedito agli aquiloni del Festival internazionale - tenutosi a Margherita di Savoia nei giorni 6, 7 e 8 maggio - di librarsi alti nel cielo e tenere con il naso in su centinaia di persone raggruppatesi sulla spiaggia per l'evento.

Il Festival internazionale degli aquiloni, giunto all'ottava di edizione, ha catalizzato l'attenzione di un pubblico numeroso, anche perché è arrivato dopo due anni di stop forzato dovuto alla pandemia.

All'evento, soprattutto nella giornata di Domenica, hanno partecipato soprattutto famiglie, appassionati di aquilonismo, e tanti, tanti bambini affascinati dai giganti del cielo.

Organizzato dall'Asba (associazione stabilimenti balneari) oltre che dalle associazioni "TuttoFoggiaKiteclub" e "Va dove ti porta il vento" di Modena, il Festival ha inaugurato, nonostante il tempo variabile e decisamente poco invitante, la stagione estiva ormai imminente.

Gli aquilonisti hanno offerto al pubblico presente anche uno spettacolo di volo, grazie al vento favorevole. Tra le esibizioni più entusiasmanti e suggestive quella dell' aquilonista campione del mondo nel volo dell'aquilone a quattro corde, che con maestria ha fatto roteare il suo aquilone a ritmo di musica.

I giganti del cielo, colorati e imponenti, hanno sorvolato la spaziosa spiaggia di Margherita, popolata di persone che, a loro volta, hanno fatto volare i loro piccoli aquiloni.

«Siamo contenti di aver riportato qui sulla spiaggia tantissime persone, in attesa di dare il via alla nuova stagione estiva» ha commentato il presidente dell'Asba Capacchione.

Da lunedì 9 maggio gli stabilimenti balneari di Margherita di Savoia sono pronti ad aprire per una ripartenza all'insegna della spensieratezza e della leggerezza. Proprio quella che gli aquiloni, in questi giorni, hanno ricordato ai tanti presenti.