Famiglia di turisti denuncia stato di abbandono dell’area delle Saline a Margherita di Savoia

Immediato il sopralluogo del Sindaco Lodispoto, che annuncia l’arrivo di risorse finanziarie nei prossimi mesi

sabato 23 luglio 2022 16.27
A cura di Cristiana Lenoci
Una riserva naturale che si rispetti deve avere determinate caratteristiche ed accogliere i visitatori che desiderano immergersi nella bellezza della natura. Purtroppo, però, accade che l'incuria e il degrado prendano il sopravvento, costringendo i turisti ad interrompere la visita e scrivere un post indignato sul web.

E' successo questo qualche giorno fa presso la riserva naturale delle Saline di Margherita di Savoia, dove una famiglia di turisti a causa di erba alta, immondizia abbandonata e staccionata divelta, ha deciso di non proseguire il percorso naturalistico.

Peccato che la tanto decantata riserva delle Saline, una delle zone paesaggistiche più belle della costa adriatica, sia finita sul web con tanto di foto che documentano lo scempio e lo stato di abbandono in cui versa.

La famiglia di turisti, in vacanza a Margherita di Savoia, ha poi lanciato un appello al primo cittadino della Città salinara: "Spero che questo messaggio risvegli la coscienza a chi amministra il comune di Margherita. L'auspicio è di ritornare nei prossimi anni e non rivedere lo scempio che vive oggi la riserva "innaturale", ha scritto il capofamiglia, che ha aggiunto di aver interrotto la visita per non mettere a repentaglio la sua incolumità e quella dei figli.

Il Sindaco Lodispoto, dopo aver letto la segnalazione, si è subito recato sul posto per rendersi conto di persona della situazione. Ha quindi fatto sapere che si è attivato per far arrivare al più presto possibile le risorse finanziarie che servono per restituire la dignità e la bellezza che la riserva naturale delle Saline merita.