Contagi a scuola, a Margherita istituti chiusi fino a mercoledì

L'ordinanza del sindaco Lodispoto

venerdì 17 dicembre 2021 19.21
Il sindaco Bernardo Lodispoto ha disposto la chiusura delle scuole di Margherita di Savoia da sabato 18 dicembre a mercoledì 22 dicembre 2021, con sospensione della attività didattica in presenza.

Per la precisione, l'ordinanza riguarda i plessi scolastici:
"Papa Giovanni XXIII" — Via A. Orientale n. 32 (scuola elementare)
"Kennedy" - Via G.Brodilini n. 2 (scuola infanzia)
"Armellina" - Via Salinis snc (scuola infanzia)
"Buonarroti" - Rione lsola Verde (scuola infanzia)
"Galante" - L.re A. Vespucci snc (scuola elementare)
"G. Pascoli" - Via Vanvitelli 2 (scuola secondaria I grado)

Il provvedimento tiene conto della segnalazione del Dirigente SISP/ASL BAT, Dr Emidio Perrone, con cui ha comunicato la presenza di un incremento di casi positivi al Covid- 19 nella popolazione scolastica che interessa prevalentemente le Scuola Primaria del Comune.

In dette giornate di chiusura è consentito il solo accesso al Personale amministrativo a condizione che, a cura e spese della Direzione scolastica, si proceda alla sanificazione ed igienizzazione degli uffici interessati a mezzo Ditta a ciò incaricata.

Considerato l'evolversi della situazione epidemiologica, il carattere particolarmente diffuso del l'epidemia e dell'incremento, soprattutto in questi ultimi giorni, di casi di positività anche a Margherita di Savoia nella popolazione scolastica, il sindaco si riserva di adottare ulteriori provvedimenti in merito all'esito dell'evolversi della situazione epidemiologica e dei contagi riscontrati ed eventualmente a riscontrarsi.