Consiglio comunale, la maggioranza approva il Dup

Adottato il regolamento che istituisce la figura di ispettore ambientale volontario comunale

sabato 11 marzo 2023 15.30
Il consiglio comunale di Margherita di Savoia si è riunito venerdì 10 marzo, in mattinata. Cinque i punti all'ordine del giorno. Non hanno partecipato ai lavori i consiglieri di minoranza Elena Muoio, Rosa Scognamiglio, Carlo Ronzino e Francesco Labranca.

Il sindaco Lodispoto, in apertura, è intervenuto per commentare l'episodio dell'incendio doloso ai danni dell'antico Palazzo di città (link all'articolo).

Il Documento unico di programmazione 2023-2025 è stato approvato con 11 voti favorevoli e le astensioni dei consiglieri Grazia Galiotta e Gianluca Di Lecce.

La ricognizione sulle aree disponibili da destinare ad edilizia popolare (in base alla quale attualmente non risultano presenti sul territorio comunale), la rettifica e successiva approvazione della convenzione per l'affidamento in gestione dei campi da tennis (con l'inserimento nella convenzione stessa della facoltà di accedere a finanziamenti anche da parte di istituti di credito privati, più accessibili rispetto al solo Istituto di credito sportivo) ed il regolamento per la concessione di patrocini ed autorizzazioni all'uso dello stemma comunale sono stati approvati all'unanimità dei presenti.

L'adozione del regolamento comunale che istituisce la figura dell'ispettore ambientale volontario comunale, per favorire una corretta raccolta differenziata ed un maggiore decoro urbano, è stata approvata - previo un emendamento al testo su proposta del consigliere Antonella Cusmai - con 11 voti favorevoli, un voto contrario (Di Lecce) ed una astensione (Galiotta).