Bandiere blu per la Puglia, Caracciolo: «Un risultato straordinario»

Il presidente del gruppo Pd in consiglio regionale: «Rappresenta il miglior biglietto da visita per l'imminente stagione balneare»

sabato 13 maggio 2023 15.51
«Con 22 bandiere blu la Puglia è la seconda regione italiana con il maggior numero di riconoscimenti alle spalle della Liguria. Quello ottenuto è un risultato straordinario, figlio dell'intenso lavoro svolto per la tutela delle acque e degli ambienti circostanti oltre che del grande sforzo profuso per il miglioramento degli accessi alle spiagge e delle infrastrutture». Lo ha dichiarato il presidente del gruppo Pd in consiglio regionale Filippo Caracciolo.

«La crescita della nostra regione è testimoniata dai quattro nuovi ingressi registrati. L'aggiunta di località come Gallipoli, isole Tremiti, Leporano e Vieste a quelle che già avevano ottenuto il riconoscimento nel 2022 rappresenta la certificazione del costante sviluppo del nostro territorio. La continua cura di aspetti come l'efficienza della depurazione delle acque reflue e della rete fognaria, la promozione della raccolta differenziata, la presenza di aree pedonali e piste ciclabili oltre che la cura dell'arredo urbano delle aree verdi ha permesso il raggiungimento di questo risultato» ha aggiunto.

«Il successo ottenuto quest'anno rappresenta il miglior biglietto da visita per l'imminente stagione balneare e allo stesso tempo è lo stimolo per continuare a migliorare» ha concluso Caracciolo.