Bagnanti in difficoltà, importante salvataggio a Margherita di Savoia

Intervento tempestivo degli operatori a causa del mare mosso

domenica 30 luglio 2023 21.54
Importante intervento di salvataggio nella giornata odierna, a Margherita di SavoSa. Mentre la moto d'acqua della compagnia del mare Lifeguard era in perlustrazione, di fronte alla concessione balneare Lido Torquemada, l'equipaggio formato da Leone Salvatore e Davide Michele Angiulli scorge 4 bagnanti in difficoltà ad oltre 300mt dalla spiaggia. Una situazione pericolosa a causa del mare mosso, come indicato dalle bandiere rosse.

L'intervento degli operatori è stato tempestivo e, in collaborazione con il bagnino da terra, Del Buono Sergio, accorso con un baywatch, portano a terra 3 dei 4 bagnanti che erano fortemente in difficoltà, mentre il quarto è stato in grado di tornare a riva autonomamente.

L'integrazione dei mezzi di soccorso oltre le normali postazioni ha innalzato il livello di sicurezza a Margherita di Savoia, rendendola una delle località turistiche più sicure.

Il responsabile del personale Vincenzo di Rosario, si è complimentato con l'assistente bagnanti e l'equipaggio per l'intervento portato a termine.