A Margherita di Savoia la prima edizione di "SalinStrada" che si terrà a giugno

La Città delle Saline si appresta a diventare la location del Festival Internazionale di Arti in Strada

martedì 19 dicembre 2023 10.37
A cura di Cristiana Lenoci
Fervono i preparativi per la prossima stagione balneare a Margherita di Savoia, che oltre al turismo legato alla fruizione delle spiagge ha intenzione di ampliare il ventaglio di offerte e attrazioni per chi decide di trascorrervi le vacanze.

Per tre giorni, dal 7 al 9 giugno prossimi, Margherita di Savoia diventerà la location di un evento interamente dedicato all'arte, nelle sue diverse espressioni e sfaccettature. "SalinStrada" è una manifestazione promossa e organizzata dalla Compagnia GIPSY RAW in collaborazione con la Proloco di Margherita.

Il Festival Internazionale di Arti in Strada si pone l'obiettivo di valorizzare il territorio, richiamando artisti da ogni parte del mondo e visitatori interessati al mondo dell'arte. Si tratta, quindi, di un evento di portata internazionale, che alzerà di molto l'asticella della città salinara dal punto di vista della qualità dell'offerta turistica.

Questo Festival, infatti, è pensato come un evento dinamico e diversificato, in cui l'Arte possa essere celebrata in tutte le sue forme, da quelle tradizionali a quelle più innovative e moderne.

Sarà dato spazio, infatti, a qualsiasi tipologia di arte che possa essere presentata negli spazi pubblici, per la strada (danza, teatro, circo, musica, arti visive).

Durante la tre giorni sarà presente una giuria di professionisti delle arti, che assisterà alle diverse rappresentazioni delle sei compagnie selezionate, e decreterà il vincitore del Premio OFF.

Questo evento sarà anche l'occasione per scoprire nuovi talenti e sorprendere i turisti e il pubblico con performance di grande spessore.