Tartaruga. <span>Foto Giuseppe Capacchione</span>
Tartaruga. Foto Giuseppe Capacchione
Cronaca

Taraturuga "Caretta caretta" spiaggiata a Margherita di Savoia

L'animale non presenta lesioni

Una tartaruga "Caretta caretta'' si è spiaggiata sulle rive di Margherita di Savoia, in corrispondenza del centro abitato. Il carapace non è in un evidente stato di decomposizione, quindi si presume che lo spiaggiamento non sia avvenuto molti giorni fa. Di conseguenza la morte potrebbe essere dovuta a una mareggiata, considerato che l'animale sul corpo non presenta lesioni.

Il ritrovamento delle caracasse di questa specie, purtroppo, sta diventando sempre più frequente. Dall'inizio dell'anno è già la seconda tartaruga che viene ritrovata sulla spiaggia di Margherita. La volta scorsa un carapace è stato ritrovato a Zona Orno. Capita che le "Caretta caretta'' vengano gettate in mare dopo essere finite a bordo delle imbarcazioni all'interno delle reti da pesca oppure vengano ferite da remi o dalle eliche dei motori.
© 2001-2024 MargheritaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
MargheritaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.